back to top

Spider-Man No Way Home: una concept art rivela il villain chiave tagliato dalla Marvel

Anche se Spider-Man: No Way Home presentava già una tonnellata di cattivi contro cui combattere, c’era quasi un altro nome importante che avrebbe dovuto combattere contro Spidey. Un nuovo pezzo di concept art del film è arrivato online e sembra indicare che l’Adrian Toomes di Michael Keaton, alias l’Avvoltoio, sarebbe stato presente nel film a un certo punto. Phil Langone, un artista di storyboard che ha lavorato anche a titoli come Moon Knight, Spider-Man: Far From Home, Spider-Man: Homecoming e Godzilla vs Kong, ha rivelato l’opera online che potete trovare al link qui sotto.

“Questa location per il tradimento di Norman è cambiata alcune volte”, ha spiegato Langone nella didascalia dell’immagine, divisa in tre parti su Instagram. “Anche dopo averla disegnata in diversi modi, sono rimasto sorpreso dal punto in cui è finita. Anche alcuni personaggi sono cambiati. Nei primi passaggi c’era anche molta più polizia, che potete vedere qui”. La giacca gonfia, marchio di fabbrica di Keaton, è visibile nell’immagine, un sottile riferimento allo stile fumettistico dell’Avvoltoio.

Ci sono due grandi ragioni per cui Keaton potrebbe essere apparso nei concept art del film ma non nel film stesso. La prima è che, poiché il personaggio di Keaton non era tecnicamente un cattivo del Multiverso, forse è stato incluso nei concept art come controfigura prima di sapere quali attori sarebbero stati in grado di riprendere. Ma la cosa più importante è la tempistica della produzione. Quando le riprese di Spider-Man: No Way Home erano in corso, Keaton era impegnato nelle riprese della miniserie Hulu Dopesick, per la quale avrebbe vinto l’Outstanding Lead Actor in a Limited or Anthology Series or Movie Emmy Award. Keaton era anche produttore esecutivo della serie, il che significa che sarebbe stato impossibile per lui allontanarsi per girare un sequel di Spider-Man.

https://www.instagram.com/p/CmrsEGlvwqI/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Ci sarà uno Spider-Man 4?


Dopo il successo miliardario di Spider-Man: No Way Home, è impossibile che non venga realizzato un quarto film con Tom Holland e co-prodotto dai Marvel Studios. In un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter, il presidente della Sony Pictures Tom Rothman ha confermato la notizia, affermando: “Ci puoi scommettere”, a proposito di un quarto film. Il produttore ha aggiunto: “Quando potrete aspettarvelo, non lo so. Non si serve il vino prima del tempo”.

CORRELATI