back to top

Teen Wolf: il film racchiude l’intera settima stagione in un’unica pellicola

Il creatore di Teen Wolf, Jeff Davis, spiega come ha fatto a stipare un'intera stagione di contenuti nella prossima continuazione cinematografica targata Paramount+.

Il creatore di Teen Wolf, Jeff Davis, ha spiegato perché l’imminente continuazione cinematografica è in realtà la settima stagione dello show.

Parlando con SFX Magazine, Davis ha definito l’imminente Teen Wolf: The Movie “un’impresa colossale. Il primo montaggio era lungo tre ore. In parte questo è dovuto al fatto che ci sono così tanti personaggi da servire. Alla fine della stesura del film, ho capito: ‘Oh mio Dio. Questa è praticamente la settima stagione in un unico film”. E ha continuato: “Abbiamo racchiuso molte cose in questo film. Abbiamo cercato di dare ai fan grandi momenti, momenti strappalacrime e momenti divertenti, dando loro un ritorno a quello che era lo show, ma anche alcune novità come Vince Mattis, che interpreta Eli, il figlio di Derek Hale”.

Teen Wolf è una serie drammatica soprannaturale per ragazzi andata in onda su MTV dal giugno 2011 al settembre 2017, con 100 episodi in sei stagioni. La serie – liberamente basata sull’omonimo film del 1985 – segue un giovane lupo mannaro (Tyler Posey) che difende la sua città californiana da creature soprannaturali e altre minacce. Un sequel sotto forma di film originale Paramount+ è stato annunciato nel settembre 2021 e le riprese si svolgeranno da marzo a maggio 2022. Russell Mulcahy (Resident Evil: Extinction) ha diretto la continuazione del film da una sceneggiatura scritta da Davis.

Un nuovo male emerge in Teen Wolf: il film

Teen Wolf: The Movie è ambientato diversi anni dopo gli eventi del finale della serie e riprende con Scott McCall che ora risiede a Los Angeles e sta ancora lottando per andare avanti dopo essere stato un eroe. Davis ha spiegato che lo spostamento temporale ha dato “la possibilità di ricalibrare tutti questi personaggi”, con Scott che ha accettato un lavoro per individuare le infrastrutture scadenti nei cantieri edili. Tuttavia, “quando emerge un nuovo terrificante male, Scott McCall e il resto del suo branco tornano a Beacon Hills”. Secondo la sinossi ufficiale del film, “Scott raduna i Banshee, i Werecoyote, i Segugi Infernali, i Kitsune e altri mutaforma della notte. Con l’aiuto di nuovi alleati, amici fidati e il ritorno di un amore perduto da tempo, Scott e il suo branco potrebbero avere una possibilità”.

Oltre a Posey, la maggior parte del cast originale di Teen Wolf è tornata per il film, tra cui Crystal Reed, Tyler Hoechlin, Holland Roden, Colton Haynes, Shelley Hennig, Dylan Sprayberry, Linden Ashby, Melissa Ponzio, JR Bourne, Khylin Rhambo, Orny Adams, Seth Gilliam, Ryan Kelley, Ian Bohen e John Posey. Tra i nuovi arrivati nella serie ci sono Vince Mattis nel ruolo di Eli Hale, Amy Lin Workman nel ruolo di Hikari Zhang e L. B. Fisher nel ruolo di Coach Hogan, mentre Nobi Nakanishi, che ha interpretato un giovane Katashi nei flashback della terza stagione di Teen Wolf, apparirà nel ruolo dell’agente Ishida.

Tutte le sei stagioni della serie sono attualmente disponibili in streaming su Paramount+. Teen Wolf: The Movie debutta su Paramount+ il 26 gennaio.

FONTECBR

CORRELATI