back to top

The Machine: confermata la data di uscita del film di Bert Kreischer

Dopo un breve teaser trailer arrivato l’anno scorso, l’attesissima commedia di Bert Kreischer The Machine ha finalmente una data di uscita. Sony Pictures e Legendary hanno confermato che il film uscirà in un grande weekend festivo, il 26 maggio, per il weekend del Memorial Day. Il film si aprirà di fronte al reboot live-action della Disney de La sirenetta e alla commedia della Lionsgate About My Father, il che lo rende un titolo di controprogrammazione piuttosto solido per il lungo weekend, il che significa che la commedia potrebbe essere un successo a sorpresa nell’estate del 2023.

Basato in gran parte sull’omonimo spettacolo di Kreischer, che continua ad avere una presenza virale in rete, The Machine sarà ambientato decenni dopo gli eventi di quella storia. In breve, Kreischer ha fatto un viaggio all’estero in Russia al college, quando in realtà non conosceva il russo, per poi rimanere invischiato con la mafia russa a causa di una serie di sordidi eventi indotti dall’alcol. Il film racconterà quella storia, ma riprenderà vent’anni dopo con una crisi familiare e l’arrivo del padre separato (la leggenda di Star Wars, Mark Hamill), quando arriva il fantasma del suo passato impregnato di alcol: una mafiosa assassina (Iva Babić) decisa a rapire Bert per riportarlo in patria a espiare i suoi crimini. Insieme, lui e suo padre dovranno ripercorrere i passi del suo giovane io (Jimmy Tatro) nel bel mezzo di una guerra tra una famiglia criminale sociopatica, mentre cercano di trovare un terreno comune.

Sony ha inoltre confermato che giovedì 25 maggio si terrà un pre-show dal vivo a Los Angeles, in un teatro ancora da definire, che sarà trasmesso in simulcast in oltre 1.000 altri cinema in tutto il Paese. Durante lo spettacolo Kreischer si esibirà in uno spettacolo di stand-up, quasi certamente raccontando in qualche modo la storia di The Machine, prima delle prime proiezioni in anteprima del film.

“È sconvolgente. Lo è davvero”, ha detto Kreischer del film in un’intervista a Q104.3 di New York. “A volte mi sconvolge. Stanno spendendo 24 milioni di dollari per questo film, e si vedono i set e la quantità di persone che lavorano. L’altro giorno ho ascoltato Jimmy Tatro… un attore straordinario che interpreta una versione giovane di me. Nelle scene di flashback si vede il giovane Bert e mi sono venute le lacrime agli occhi – è la cosa più stupida da fare, ma lui si è presentato nel film. Dice: “Mi chiamo Bert. Non vado molto in classe”. [E mi sono venute le lacrime agli occhi. Pensavo: “Sono esattamente così! È esattamente quello che ho detto, e sto vedendo qualcuno che lo recita sullo schermo!””.

Peter Atencio (Key & Peele, Keanu) ha diretto il film, su sceneggiatura di Kevin Biegel (Couger Town, Scrubs) e Scotty Landes (Workaholics, Ma). Tra gli altri membri del cast che recitano accanto a Kreischer e Hamill figurano Robert Maaser, Stephanie Kurtzuba, Jessica Gabor, Rita Bernard Shaw, Nikola Đuričko, Oleg Taktarov, Amelie Villers e Mercedes de la Cruz.

FONTECB

CORRELATI