Netflix sta sviluppando il sequel di uno dei suoi film più popolari

Nel corso degli anni Netflix ha distribuito molti film e nel 2022 il sito di streaming ha aggiunto uno dei suoi film più popolari. The Sea Beast è un’avventura di cappa e spada su cacciatori di mostri in mare aperto, che è stata “certificata fresca” su Rotten Tomatoes con un punteggio di critica del 94% e di pubblico dell’84%. Ad agosto, ComicBook.com aveva parlato con il regista del film, Chris Williams, che aveva ventilato l’idea di un sequel. Ebbene, sembra che il secondo capitolo sia ufficialmente in programma. All’inizio di oggi, The Hollywood Reporter ha rivelato che un sequel di The Sea Beast è in lavorazione e che Williams tornerà alla regia.

La bestia marina è diventato il film d’animazione più visto nella storia di Netflix e ha avuto la seconda permanenza più lunga nella Top 10 di Netflix per un film distribuito dal sito di streaming nel 2022 dopo The Adam Project di Ryan Reynolds. In onore del successo del film d’animazione, Williams ha firmato un accordo globale con Netflix. Non solo sta lavorando al sequel di The Sea Beast, ma ha anche firmato un accordo per creare un fantasy originale sulla falsariga di The Princess Bride. In una chiacchierata con THR, Williams ha affrontato il tema del più grande film d’animazione nella storia di Netflix.

“Mi sento molto fortunato, molto grato e sollevato, se ci credete”, ha detto Williams. “Sono stato alla Disney per 25 anni e lasciare è stata una decisione molto difficile. Ci ho pensato a lungo. Ci sono ragioni per rimanere a Disney e ragioni per andarsene. E le ragioni per restare sono anche quelle per andarsene. Mi trattavano molto bene, mi sentivo a mio agio e i rapporti che avevo lì duravano da decenni. Ma sentivo di dovermi distaccare da tutto questo, in parte per raccontare una storia che non rientrava nei limiti di ciò che normalmente si considera l’animazione nordamericana. È possibile ottenere soddisfazione creativa spingendosi oltre i confini di grandi aziende come Disney o DreamWorks, ampliando ciò che la gente associa a un film Disney dal punto di vista tonale. Big Hero 6 non era quello che la gente si aspettava dalla Disney, e questo è stato molto gratificante. Ma sono arrivato a un punto in cui non volevo spostare il confine, volevo saltarlo”.

Siete entusiasti che La bestia marina abbia un sequel? Ditecelo nei commenti!

FONTECB

CORRELATI