Redfall, per lo sviluppatore il gioco è più simile a Far Cry che a Left 4 Dead

Redfall è apparentemente molto più simile a Far Cry che a Left 4 Dead, secondo gli sviluppatori del gioco. Redfall è uno dei tanti giochi Xbox in uscita quest’anno e si spera che sia un grande successo per la console e il suo servizio di abbonamento, Xbox Game Pass. Trattandosi di un gioco cooperativo per quattro giocatori, è probabile che generi un gran numero di giocatori del servizio che sono alla ricerca di un nuovo gioco da giocare con i loro amici. Redfall colloca i giocatori in una tranquilla e pittoresca cittadina del New England, purtroppo invasa da cultisti e vampiri.

Considerando l’elemento cooperativo a quattro giocatori, il fatto che si combatte contro i non morti da una prospettiva in prima persona e così via, il gioco è stato rapidamente paragonato a Left 4 Dead. Tuttavia, Harvey Smith e Ricardo Bare di Arkane Studios hanno dichiarato a GamesRadar che si tratta di un gioco molto più simile a Far Cry, in particolare a Far Cry 2. Questo non significa che si scaleranno torri e si faranno missioni di recupero, ma solo che il gioco avrà un mondo aperto molto denso e vivo, più grande di tutti gli altri giochi realizzati finora da Arkane. Il team si è concentrato sulla creazione di un mondo ricco che cattura accuratamente l’estetica che sta cercando di emulare, quella di una “schifosa città turistica” del New England. Non si tratta di uno sparatutto con orda, ma di un luogo da esplorare e in cui perdersi, con cui familiarizzare man mano che si passa del tempo.

“In termini di libertà, c’è quello che ci si aspetta da altri mondi aperti, ma Redfall è un gioco a piedi: la scala e il ritmo sono un po’ rallentati in questo senso”, dice Bare. “Vogliamo che vi insinuiate in un campo di grano di notte nella nebbia, sentendo i vampiri sussurrare nel buio. Forse scorgerete una fattoria in lontananza e la raggiungerete di soppiatto, solo per scoprire che è piena di cultisti e di pochi sopravvissuti intrappolati che potrete salvare. Questo è il tipo di atmosfera che si respira in Redfall”.

Al momento non è ancora chiaro come Redfall possa essere paragonato a tutti i giochi a cui è stato paragonato. In ogni caso, se riuscirà ad essere all’altezza delle sue ambizioni, sembra un gioco che regalerà ai giocatori ore di divertimento in cooperativa. Al momento non abbiamo ancora idea di quando Redfall uscirà, ma speriamo che non sia lontano.

Siete eccitati per Redfall?

FONTECB

CORRELATI