Ant-Man and The Wasp Quantumania potrebbe essere il più lungo della trilogia

Mancano poche settimane all’uscita di Ant-Man and The Wasp: Quantumania è ormai a poche settimane di distanza e i Marvel Studios si stanno preparando per quello che potrebbe essere il film più lungo della serie guidata da Paul Rudd ed Evangeline Lilly. Sebbene i biglietti per il film non siano ancora in vendita, un nuovo annuncio sul sito web di Fandango afferma che il film di Peyton Reed dura 125 minuti, ovvero poco più di due ore. Per quanto conveniente, entrambi i primi due episodi del franchise durano 118 minuti ciascuno.

Naturalmente, questi dati non sono ancora ufficiali, poiché i biglietti non sono ancora disponibili per l’acquisto e potrebbero cambiare da qui ad allora. Detto questo, visto che Fandango ha già indicato l’orario e che si trova in prossimità di altri film simili, non c’è motivo di essere scettici sulla durata del film.

Il film vedrà il debutto del Kang il Conquistatore di Jonathan Majors, una variante malvagia del personaggio di Colui che resta, introdotto per la prima volta nei momenti finali della prima stagione di Loki. Ma soprattutto, Reed pensa che il film sia qualcosa che porta la storia di Scott Lang (Rudd) a chiudere il cerchio da quando i fan lo hanno incontrato per la prima volta anni fa.

“Quando io e Paul abbiamo iniziato a lavorare al primo film, ci siamo chiesti: il pubblico accetterà Paul Rudd come supereroe? La gente accetterà Ant-Man, un tizio che si rimpicciolisce e controlla le formiche, come personaggio?”. Reed ha chiesto a Nerdbunker. “E così è stato. E questo è davvero gratificante e credo che il pubblico si sia davvero immedesimato in Scott Lang perché non ha superpoteri, non è un super scienziato, non è un miliardario. È una persona normale che si trova per caso coinvolta in queste avventure”.

Reed ha continuato: “Ma penso che siamo tutti cresciuti e quello che vogliamo fare con i film e come vediamo il personaggio, le dinamiche familiari, per noi, dopo gli eventi di Avengers: Infinity War e Endgame, ci è davvero venuto in mente, ovviamente, ‘Beh, Cassie avrà 18 anni in questo film, è grandioso.’ L’intero tema è il tempo e quanto tempo si è perso e la sua motivazione principale è semplicemente: “Voglio stare con mia figlia”. E ora sta entrando in contatto con un cattivo in questo film, Kang il Conquistatore, che ha il dominio sul tempo, e cosa significa questo per loro?”.

Il film è interpretato da Paul Rudd nel ruolo di Scott Lang, Evangeline Lilly nel ruolo di Hope Van Dyne, Kathryn Newton nel ruolo di Cassie Lang, Michael Douglas nel ruolo di Hank Pym, Michelle Pfeiffer nel ruolo di Janet Van Dyne e Bill Murray nel ruolo del cattivo del film.

CORRELATI