Doctor Strange 2: concept art mostra il terrificante Zombie Strange

Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha superato i limiti più di qualsiasi altro progetto dei Marvel Studios. Il film di Sam Raimi si è tuffato a capofitto nel concetto di multiverso e, di conseguenza, ha introdotto alcuni personaggi assolutamente bizzarri. Uno di questi era Zombie Strange, una versione dell’omonimo stregone di Benedict Cumberbatch proveniente da un altro universo e ucciso nei momenti iniziali del film. Sebbene il personaggio fosse già abbastanza raccapricciante quando è stato riportato in vita nel corso del film, alcuni concept artist hanno fatto un ulteriore passo avanti.

L’artista dello sviluppo visivo Thomas du Crest ha condiviso una serie di dipinti di Zombie Strange, uno più orribile dell’altro. Il primo mostra il Maestro delle Arti Mistiche in modo simile a come era nel film, ma con il naso marcio. Ogni pezzo porta via altra pelle, finché allo stregone non rimane solo uno scheletro. Guardate voi stessi i pezzi qui sotto.

Lo zombie Strange ha rischiato di essere tagliato

A un certo punto, Raimi ha espresso la sua preoccupazione per l’inclusione del personaggio, perché essenzialmente assomigliava troppo al suo stile.

“Ho scritto pensando a Sam per tutto il tempo”, ha detto l’anno scorso lo sceneggiatore di Madness Michael Waldron a Polygon. “Avevo guardato tutti i suoi film. Ho cercato di capire bene i dialoghi dei suoi film perché volevo che sembrasse un film di Sam Raimi. Ma Sam, a suo merito, non aveva alcun interesse a venire qui e a riprodurre solo i successi. Sam non è venuto a dirmi: “Ho bisogno che tu mi faccia uno zombie”. E infatti, quando gli ho presentato l’idea di Dead Strange, c’è stata una vera e propria esitazione da parte sua, perché non voleva che sembrasse che stesse solo dicendo ‘Voglio fare la mia cosa alla Sam Raimi'”.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è ora in streaming su Disney+ e disponibile per l’acquisto su supporto fisico ovunque si vendano film. Cosa ne pensate del sequel?

FONTECB

CORRELATI