back to top

Eminem e 50 Cent stanno realizzando una serie TV su 8 Mile

Il rapper 50 Cent conferma che lui e il suo collega Eminem stanno sviluppando un adattamento televisivo di 8 Mile, il classico film drammatico del 2002 con Eminem.

L’artista multi-platino e imprenditore Curtis “50 Cent” Jackson ha annunciato che 8 Mile sarà adattato per il piccolo schermo: lui e Marshall “Eminem” Mathers stanno sviluppando una serie televisiva basata sul film semi-autobiografico del 2002.

Durante un’intervista con Kurt “Big Boy” Alexander su BigBoyTV, Jackson ha confermato la serie basata su 8 Mile, affermando che non ci è voluto molto per convincere Mathers a trasporre in televisione il film liberamente ispirato alla sua vita. “Penso che dovrebbe esserci per la sua eredità, perché se non si vede… per me è importante che lo capiscano”, ha detto. Jackson ha anche assicurato che i fan potranno aspettarsi un prodotto forte che renda giustizia al film. “Sarà grande… sapete, non ho niente da perdere”, ha detto.

Anche se lo show farà del suo meglio per replicare l’essenza di 8 Mile, Jackson ha detto che diversi elementi saranno modernizzati per garantire che il pubblico si possa immedesimare. “Voglio essere in grado di mostrare e offrire molti più dettagli – cose che diresti in un’intervista o cose diverse che hai già usato e che hai messo in giro e cose del genere”, ha detto. “Vedrete queste cose affiorare nel temperamento dei personaggi”. Non sono stati rivelati dettagli ufficiali sulla produzione o sul potenziale casting.

Il film drammatico classico di culto di Eminem, 8 Mile

8 Mile è diventato un classico di culto all’apice del successo di Mathers nell’industria musicale, con la leggenda del rap nel ruolo di Jimmy Smith Jr. alias “B-Rabbit”, un operaio di una fabbrica di automobili che cerca di ritagliarsi una carriera da rapper e compete con i membri di una gang, riuscendo infine a prevalere.

Il film è interpretato anche da Mekhi Phifer nel ruolo del migliore amico di Jimmy, “Future”, dalla compianta Brittany Murphy nel ruolo del suo interesse amoroso, Alex, da Kim Basinger nel ruolo della madre di Jimmy, Kim Basinger, e da Anthony Mackie, star del franchise di Captain America, nel ruolo di “Papa Doc”, con camei dei colleghi rapper Alvin “Xzibit” Joiner, Obie Trice e del compianto Deshaun “Proof” Holton. 8 Mile ha incassato 242,9 milioni di dollari in tutto il mondo ed è stato uno dei film più popolari del 2002. Inoltre, la sua colonna sonora ha generato il singolo “Lose Yourself”, premiato e in testa alle classifiche di Billboard.

Jackson, che si è fatto un nome nel mondo della musica all’epoca dell’uscita di 8 Mile, ha lanciato il suo film semi-autobiografico, Get Rich or Die Tryin’, nel 2005. La sua reputazione nel mondo della televisione è cresciuta grazie al grande successo della sua carriera musicale, in particolare come produttore esecutivo e attore della serie televisiva poliziesca Power, andata in onda su Starz dal 2014 al 2020. Avrà anche un ruolo importante nel quarto capitolo della saga cinematografica The Expendables.

I fan possono vedere il film 8 Mile in streaming su Amazon Prime Video, Apple TV e YouTube. Non è ancora stata annunciata una data di uscita della serie.

FONTECBR

CORRELATI