Hogwarts Legacy: il videogioco potrebbe cambiare la magia nei film di Harry Potter

Hogwarts Legacy riporterà i fan della saga di Harry Potter alle vecchie atmosfere piene di magie, che durante gli ultimi film della saga erano state accantonate

Durante il primo trimestre del 2023 arriverà finalmente il tanto atteso gioco di Hogwarts Legacy. Il videogame ha grandi possibilità di far tornare i fan della saga del maghetto più amato del mondo ad amare il franchise. I produttori potrebbero finalmente rimettere al centro la magia, che durante gli ultimi 3 film dedicati al mondo di Harry Potter, nella saga di Animali Fantastici, era stata accantonata.

Hogwarts Legacy
Harry Potter contro Voldemort (Harry Potter e di Doni della Morte – Parte 2)

Infatti durante la trilogia che vede protagonista Newt Scamander la magia è stata messa da parte, preferendo esplosioni ed inseguimenti che poco avevano a che fare col mondo magico con il quale eravamo abituati. Hogwarts Legacy potrebbe avere le possibilità di cambiare il modo in cui la magia appare nei film della saga di Harry Potter.

Il ritorno alla vera magia nel videogioco che uscirà a breve

La saga di Animali Fantastici non ci ha regalato molti scontri magici o uso di particolare magie, facendo sentire ai fan la mancanza della stessa durante la trilogia. Lo scontro tra Voldemort e Silente, all’interno del Ministero della Magia, ne l’Ordine della Fenice, è stato il punto più alto raggiunto dalla saga per quanto riguarda i differenti incantesimi mostrati durante il faccia a faccia tra i due.

Hogwarts Legacy

Dopodiché nessun film ha raggiunto quell’apice, anzi, con Animali Fantastici la percentuale di incantesimi è calata drasticamente. Hogwarts Legacy potrebbe far tornare la magia la centro del mondo di Harry Potter, e perché no, magari avvicinare altri fan alla saga letteraria scritta dalla Rowling.

Il sistema magico di Hogwarts Legacy ci riporterà nella vera magia

Hogwarts Legacy potrebbe riportare la magia nelle case dei fani della saga. In particolare si potrebbe tornare a rivivere le atmosfere di Harry Potter e la Pietra Filosofale, dove Harry, Ron ed Hermione imparano l’incantesimo Wingardium Leviosa. Questo è l’esempio perfetto per descrivere ciò che manca nei film successivi della saga, il senso di apprendimento della magia. I ragazzi non hanno mai modo di apprendere nuovi incantesimi durante le loro avventure, ma riescono lo stesso a farne uso nei momenti più disparati.

Hogwarts Legacy
Hermione e Ron, durante la lezione di Levitazione

Il videogioco andrà a riempire questo buco che manca durante la saga, portando il protagonista ad imparare nuovi incantesimi ed usarli nuovamente durante le avventure che il giocatore vive. Hogwarts Legacy potrebbe riportare la voglia di scoprire la magia che la saga della Warner Bros ci ha regalato negli anni. Molti fan non aspettano altro che l’uscita del gioco per innamorarsi nuovamente del franchise di Harry Potter. Potrebbe anche servire al Wizarding World per decidere di sviluppare nuovi progetti su Harry Potter e sul mondo magico.

Voi che ne pensate di Hogwarts Legacy? Quanto attendete l’uscita del videogame? Il gioco uscirà per la maggior parte delle console il 10 Febbraio 2023.

CORRELATI