Jenna Ortega di Mercoledì ringrazia i fan per il rinnovo della stagione 2

Jenna Ortega, che interpreta il personaggio principale di Mercoledì di Netflix, ha ringraziato i fan dopo il rinnovo dello show per la seconda stagione.

“Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa prossima stagione”, ha scritto Ortega su Twitter. “Tutto questo è stato piuttosto surreale”. Netflix ha ufficialmente rinnovato Mercoledì per un’altra stagione a gennaio, che vedrà Ortega riprendere il ruolo del protagonista Addams.

L’annuncio della seconda stagione di Mercoledì è stato dato tramite un video narrato dalla stessa Jenna Ortega, che ringrazia il pubblico per la risposta alla serie spinoff della Famiglia Addams. Il video fa anche riferimento alla tendenza virale del ballo ispirata all’iconica scena di Ortega nella prima stagione, ambientata sul remix di “Bloody Mary” di Lady Gaga.

Mercoledì ottiene una seconda stagione su Netflix

“È stato incredibile creare una serie che si è connessa con persone di tutto il mondo”, hanno dichiarato i co-showrunner e creatori della serie Alfred Gough e Miles Millar in un comunicato sulla seconda stagione. “Siamo entusiasti di continuare il tortuoso viaggio di Mercoledì nella seconda stagione. Non vediamo l’ora di tuffarci a capofitto in un’altra stagione ed esplorare l’inquietante mondo di Nevermore. Dobbiamo solo assicurarci che Mercoledì non abbia prima svuotato la piscina”.

Mercoledì è una serie live-action di mistero soprannaturale diretta da Tim Burton che segue l’omonima Mercoledì attraverso i suoi anni come studentessa della Nevermore Academy. Composta da 8 episodi, la serie vede la protagonista Addams mentre cerca di padroneggiare la sua emergente capacità psichica, di fermare una mostruosa serie di omicidi che terrorizza la città locale di Jericho e di risolvere un mistero vecchio di 25 anni.

Mercoledì ha debuttato su Netflix a novembre con recensioni generalmente positive, con la maggior parte dei fan e dei critici che hanno elogiato la performance di Ortega. La serie ha segnato la seconda prima più grande nella storia di Netflix, con oltre 6 miliardi di minuti visti nella prima settimana sulla piattaforma, seconda alla stagione 4 di Stranger Things, che ha ottenuto 7,2 miliardi di minuti nello stesso periodo di tempo. Allo stesso modo, Mercoledì ha recentemente battuto per la seconda volta un record di streaming Nielsen, guadagnando oltre 5 miliardi di minuti visti nella sua seconda settimana di disponibilità.

Prima del rinnovo ufficiale dello show, è stato riferito che l’annuncio di una seconda stagione sarebbe arrivato all’inizio del 2023. Gough e Millar hanno anche anticipato le potenziali trame nel caso in cui la seconda stagione riceva il via libera da Netflix. “La serie parla di una ragazza che vede il mondo in bianco e nero e scopre che ci sono delle sfumature di grigio”, ha detto Gough. “Penso che come ogni relazione o amicizia, possa essere complicata da altri fattori. Non sarà mai tutto liscio come l’olio. Ed è proprio lei che impara a gestire gli alti e bassi dell’amicizia”.

La prima stagione di Mercoledì è ora disponibile in streaming su Netflix. La seconda stagione non ha ancora una data di uscita.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

ViaCBR

CORRELATI