back to top

M3GAN non riesce a superare Avatar: La via dell’acqua nel weekend di apertura al box office USA

Pur non riuscendo a superare Avatar: La via dell’acqua, che continua a essere in testa al box office, M3GAN è partito bene nel suo weekend di apertura. Il nuovo film horror di James Wan ha incassato 27,5 milioni di dollari nel fine settimana, di cui 11,7 milioni il venerdì. Avatar: La via dell’acqua continua a dominare con almeno 38 milioni di dollari nel suo quarto fine settimana, portando il totale del box office nazionale a 515 milioni di dollari. M3GAN è stato ben accolto dalla critica, con un alto punteggio su Rotten Tomatoes e un consenso che recita: “Senza vergogna e tanto più divertente per questo, M3GAN è la rara horror-comedy che offre risate senza sforzo come i brividi“.

Il Gatto con gli stivali, A Man Called Otto e Black Panther: Wakanda Forever completano la top five di questa settimana al botteghino. Segue l’elenco completo dei 10 film più venduti al botteghino nel fine settimana.

1 – Avatar: La via dell’acqua

Quarta settimana
Fine settimana: 43 milioni di dollari
Totale: 515,7 milioni di dollari
Jake Sully e Ney’tiri hanno formato una famiglia e fanno di tutto per restare insieme. Tuttavia, devono lasciare la loro casa ed esplorare le regioni di Pandora. Quando un’antica minaccia riemerge, Jake deve combattere una difficile guerra contro gli umani.

James Cameron ha diretto Avatar: La via dell’acqua da una sceneggiatura scritta insieme a Rick Jaffa e Amanda Silver. Il cast del film comprende Sam Worthington, Zoe Saldaña, Stephen Lang, Joel David Moore, CCH Pounder, Giovanni Ribisi, Dileep Rao, Matt Gerald,

2 – M3GAN

Weekend d’apertura
Totale: 27,5 milioni di dollari
M3GAN è una meraviglia di intelligenza artificiale, una bambola realistica programmata per essere la più grande compagna di un bambino e la più grande alleata di un genitore. Progettato da Gemma, una brillante robotica, M3GAN è in grado di ascoltare, guardare e imparare mentre svolge il ruolo di amico e insegnante, compagno di giochi e protettore. Quando Gemma diventa l’inaspettata custode della nipote di 8 anni, decide di regalare alla bambina un prototipo di M3GAN, una decisione che porta a conseguenze inimmaginabili.

Gerard Johnstone ha diretto M3GAN da una sceneggiatura di Akela Cooper. Il film è interpretato da Allison Williams, Jenna Davis e Violet McGraw.

3 – Il Gatto con gli stivali: L’ultimo desiderio

Terza settimana
Fine settimana: 12,4 milioni di dollari
Totale: 87 milioni di dollari
Il Gatto con gli stivali scopre che la sua passione per l’avventura ha preso il sopravvento: ha bruciato otto delle sue nove vite. Il Gatto intraprende un viaggio epico per trovare il mitico Ultimo desiderio e recuperare le sue nove vite.

Joel Crawford ha diretto Il Gatto con gli Stivali: L’ultimo desiderio, con la co-regia di Januel Mercado, da una sceneggiatura di Paul Fisher e Tommy Swerdlow. Il cast vocale comprende Antonio Banderas, Salma Hayek, Harvey Guillén, Florence Pugh, Olivia Colman, Ray Winstone, Samson Kayo, John Mulaney, Wagner Moura, Da’Vine Joy Randolph e Anthony Mendez.

4 – A Man Called Otto

Seconda settimana
Totale: 3,76 dollari
Quando una giovane e vivace famiglia si trasferisce nella casa accanto, lo scorbutico vedovo Otto Anderson incontra la sua anima gemella in una donna sveglia e incinta di nome Marisol, dando vita a un’improbabile amicizia che mette sottosopra il suo mondo.

Marc Forster ha diretto A Man Called Otto da una sceneggiatura scritta da David Magee. Il film è basato sul romanzo del 2012 A Man Called Ove di Fredrik Backman e rifà l’adattamento cinematografico svedese del 2015. Il film è interpretato da Tom Hanks, Mariana Treviño, Rachel Keller e Manuel Garcia-Rulfo.

5 – Black Panther: Wakanda Forever

Settimana nove
Fine settimana: 3 milioni di dollari
Totale: 445 milioni di dollari
La regina Ramonda, Shuri, M’Baku, Okoye e i Dora Milaje combattono per proteggere la loro nazione dalle potenze mondiali intervenute dopo la morte di re T’Challa. Mentre i wakandiani si sforzano di abbracciare il loro prossimo capitolo, gli eroi devono unirsi a Nakia ed Everett Ross per forgiare un nuovo percorso per il loro amato regno.

Ryan Coogler ha diretto Black Panther: Wakanda Forever da una sceneggiatura scritta insieme a Joe Robert Cole. Il film è interpretato da Letitia Wright, Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Winston Duke, Florence Kasumba, Dominique Thorne, Michaela Coel, Tenoch Huerta, Martin Freeman, Julia Louis-Dreyfus e Angela Bassett.

6 – I Wanna Dance With Somebody

Terza settimana
Fine settimana: 2,38 milioni di dollari
Totale: 19,6 milioni di dollari
Scoperta dal dirigente discografico Clive Davis, Whitney Houston passa dall’oscurità alla fama internazionale negli anni ’80 e diventa una delle più grandi cantanti della sua generazione.

Kasi Lemmons ha diretto I Wanna Dance With Somebody da una sceneggiatura di Anthony McCarten, basata sulla vita di Whitney Houston. Il film è interpretato da Naomi Ackie, Stanley Tucci, Ashton Sanders, Tamara Tunie, Nafessa Williams e Clarke Peters.

7 – Babylon

Terza settimana
Fine settimana: 1,4 milioni di dollari
Totale: 13,5 milioni di dollari
Decadenza, depravazione ed eccessi oltraggiosi portano all’ascesa e alla caduta di diversi ambiziosi sognatori nella Hollywood degli anni Venti.

Damien Chazelle ha scritto e diretto Babylon. Il film è interpretato da Brad Pitt, Margot Robbie, Diego Calva, Jean Smart, Jovan Adepo e Li Jun Li.

8 – The Whale

Quinta settimana
Fine settimana: 1,38 milioni di dollari
Totale: 8,4 milioni di dollari
Un insegnante di inglese obeso e solitario cerca di riallacciare i rapporti con la figlia adolescente allontanata per avere un’ultima possibilità di redenzione.

Darren Aronofsky ha diretto The Whale da una sceneggiatura di Samuel D. Hunter, basata sull’omonima opera teatrale del 2012. Il film è interpretato da Brendan Fraser, Sadie Sink, Hong Chau, Ty Simpkins e Samantha Morton.

9 – The menu

Ottava settimana
Fine settimana: $724,000
Totale: 37,7 milioni di dollari
Margot viene invitata dal buongustaio Tyler a recarsi con lui e un gruppo di altri amanti del cibo su un’isola costiera per mangiare in un ristorante esclusivo dove lo chef Slowik ha preparato un sontuoso menu. Fin dall’inizio, Margot trova tutto strano, dalla donna che li accoglie alla barca, alle porzioni minuscole e alle strane offerte. Anche lo chef Slowik è strano come pochi. Ma ben presto Margot scopre che le sorprese sono ancora più sconvolgenti, compreso un enorme segreto che Tyler le sta nascondendo.

Mark Mylod ha diretto Il menu da una sceneggiatura scritta da Seth Reiss e Will Tracy. Il film è interpretato da Ralph Fiennes, Anya Taylor-Joy, Nicholas Hoult, Hong Chau, Janet McTeer, Reed Birney, Judith Light e John Leguizamo.

10 – Violent Night

Quinta settimana
Fine settimana: $670,000
Totale: 49,3 milioni di dollari
Una squadra d’élite di mercenari irrompe in un complesso familiare la vigilia di Natale, prendendo tutti in ostaggio all’interno. Tuttavia, non sono preparati per un combattente a sorpresa: Babbo Natale è sul posto e sta per mostrare perché questo Nick non è un santo.

Tommy Wirkola ha diretto Notte violenta, da una sceneggiatura scritta da Pat Casey e Josh Miller. Il film è interpretato da David Harbour, John Leguizamo, Alex Hassell, Alexis Louder, Edi Patterson, Cam Gigandet, Leah Brady e Beverly D’Angelo.

FONTECB

CORRELATI