Redfall: introdotto un nuovo sistema di dialoghi

Redfall è il nuovo gioco FPS in sviluppo dagli Arkane Studios e pubblicato da Bethesda Softworks. La particolarità del nuovo progetto è la modalità storia interamente giocabile in cooperativa con un massimo di quattro giocatori a lobby. Il gioco è ambientato su un’isola fittizia denominata Redfall, nel Massachussets. Durante un esperimento scientifico fallito siamo costretti a combattere un battaglione di vampiri. La particolarità del gioco, ha dichiarato Harvey Smith, direttore dello studio di sviluppo, è la complessità dei dialoghi.

Durante, infatti, una recente intervista, Harvey Smith ha spiegato come saranno sviluppati i dialoghi di gioco in Redfall. Trattandosi di un gioco prettamente cooperativo multigiocatore, i dialoghi dovranno assumere dinamicità soprattutto in base alla composizione della squadra con cui giocheremo. Man mano, infatti, che continueremo con la trama e affineremo il rapporto con i quattro superstiti si svilupperà un legame più profondo. I personaggi, dunque, vedranno interazioni più intime, ha indicato Smith, andando a sbloccare anche il bonus fiducia.
Andando quindi a scegliere determinati personaggi con cui approfondire la trama, questi si parleranno in modo unico andando a conoscersi.

Redfall sarà anche giocabile in modalità a giocatore singolo ma questo sistema di dialogo dinamico non potrà essere approfondita. Il gioco sarà pubblicato quest’anno per Xbox Series X | S e PC tramite Epic Games, Steam e Xbox App; inoltre, sarà disponibile, già dal primo giorno per gli abbonati a Game Pass e giocabile su Cloud.

Redfall

Siete curiosi di giocare al nuovo progetto di Arkane? Cosa ne pensate di questo sistema di dialogo? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI