Top Gun: Maverick ha girato così tante scene che non è possibile guardarle tutte in un mese

Top Gun: Maverick sarà anche stato detronizzato come film di maggior incasso del 2022, ma continua a prosperare. Il sequel guidato da Tom Cruise è arrivato su Paramount+ a dicembre e ha già battuto i record del sito di streaming, oltre ad aver ottenuto un grande successo con le vendite di DVD e Blu-ray. Recentemente, la Paramount ha pubblicato alcuni contenuti divertenti in onore del film, e molte delle persone coinvolte nella realizzazione del film hanno condiviso interessanti informazioni sul dietro le quinte. Durante la nuova intervista di Deadline con il montatore Eddie Hamilton, è stato rivelato che ci sono molte riprese extra del film che non sono mai state utilizzate.

“Dalle 800 alle 814 ore”, ha detto Hamilton a proposito delle riprese totali del film. “È stato onestamente molto opprimente a volte. C’è stato un giorno, nel marzo 2019, in cui c’erano 27 telecamere in funzione, perché c’erano quattro jet in volo con diverse telecamere a bordo e due unità che riprendevano a terra, il che ha portato a 27 telecamere. Ricordo di aver ricevuto così tante riprese la mattina dopo e di aver pensato che sarebbe stato molto difficile. Inoltre, le giornate erano molto lunghe quando giravamo le sequenze aeree, era davvero intenso. E il fatto è che quando hai un sacco di riprese come quelle e un film come Top Gun, deve essere fantastico dall’inizio alla fine, perché tutto il pubblico vuole che sia fantastico”.

Hamilton ha continuato:

“Quindi, ho tutti i filmati suddivisi ed etichettati in modo da poter trovare le cose molto velocemente. Ma la cosa principale è cercare di mantenere la calma e non farsi sopraffare. Ma, onestamente, ci sono stati mesi in cui non dormivo molto bene e sognavo solo i primi piani di Hangman, Phoenix, Rooster e Maverick. Letteralmente ogni notte andavo a dormire e vedevo solo i loro volti nei miei sogni. È proprio questo il modo in cui ci si lascia coinvolgere dalla materia prima e dal progetto che si sta realizzando. Inoltre, l’immensa pressione di consegnare questo sequel dopo 30 anni e di volerlo rendere brillante”.

Ci sarà un Top Gun 3?

Top Gun: Maverick ha guadagnato ben 1,4 miliardi di dollari al botteghino e ha ottenuto un eccellente punteggio su Rotten Tomatoes (96% di critica e 99% di pubblico). Naturalmente i fan si chiedono se ci sarà un Top Gun 3. Sebbene non ci siano piani attuali per la realizzazione di un threequel, il regista Joseph Kosinski ha recentemente parlato al panel Contenders LA3C di Deadline e ha affrontato la possibilità di un altro film.

“C’è un’altra storia abbastanza avvincente da dover tornare indietro?”. ha chiesto Kosinski. “Mi sembra che alla fine di questo film Maverick abbia ancora un po’ di benzina nel serbatoio. Non si sta accontentando”.

Top: Gun Maverick è ora in streaming su Paramount+.

FONTECB

CORRELATI