back to top

Attack on Titan: mostrato un primo sguardo del musical

Attack on Titan è pronto ad affrontare il nuovo anno, e questa volta non stiamo parlando dell’anime. La serie prevede l’uscita degli ultimi episodi nel 2023, ma gli occhi sono puntati su un’altra parte dell’IP. Dopo tutto, il musical di Attack on Titan è stato lanciato all’estero e ci è stato dato il primo sguardo al progetto.

Sì, proprio così. Attack on Titan è stato adattato in un musical e la produzione teatrale è assolutamente selvaggia. Come potete vedere nel promo qui sotto, il musical adatta la famosa serie di Hajime Isayama in live-action. L’idea è piuttosto solida e, nonostante i canti e i balli, il progetto sembra un’aggiunta solida alla comunità di Attack on Titan.

Se non conoscete questo progetto, non preoccupatevi! Il musical è stato annunciato l’anno scorso ed è stato appena lanciato a Osaka a partire dal 7 gennaio. Lo spettacolo proseguirà fino alla fine di gennaio, con gli ultimi spettacoli previsti a Tokyo. Il cast del musical comprende Kurumu Okamiya nel ruolo di Eren, mentre Sara Takatsuki e Eito Konishi si occupano di Mikasa e Armin. Inoltre, Ryo Matsuda è stato scelto per il ruolo di Levi.

È chiaro che Attack on Titan vive per il suo musical, e il progetto non è certo il primo adattamento teatrale di un anime. Infatti, numerosi titoli di alto livello hanno ricevuto adattamenti teatrali da quando hanno debuttato. Da Death Note a Naruto e My Hero Academia, la tradizione è ancora forte nel 2023 e Attack on Titan lo ha appena dimostrato a tutti noi.

CORRELATI