The Witcher: lo showrunner promette più aderenza ai romanzi

Da quando la prima stagione di The Witcher è uscita più di tre anni fa, una delle maggiori lamentele dei fan è che l’adattamento di Netflix non aderisce abbastanza al materiale di partenza. Le prime due stagioni si sono prese grandi libertà con le opere di Andrzej Sapkowski, causando molta frustrazione tra i fan di lunga data. Fortunatamente, sembra che la situazione possa cambiare nella terza stagione dello show. In un’intervista a Entertainment Weekly, la showrunner Lauren Hissrich ha parlato di come la terza stagione si adatterà in gran parte al romanzo Il tempo della guerra.

La cosa interessante è che la terza stagione, per me, è la cosa più vicina a un adattamento dei libri. Ovviamente, non possiamo fare tutte le pagine, ma Il tempo della guerra ci ha dato così tanti grandi eventi d’azione, punti di trama, momenti di definizione dei personaggi, enormi rivelazioni di un grande cattivo. C’è così tanto da fare che siamo riusciti ad attenerci molto, molto strettamente ai libri.

Ha detto la Hissrich a EW.

Le deviazioni dello show sembravano spesso essere una fonte di frustrazione per la star della serie Henry Cavill. Cavill era un grande fan dei libri prima di entrare a far parte della serie e spesso si è battuto per includere più elementi tratti da essi nello show. Nella seconda stagione, l’attore ha effettivamente inserito dei dialoghi tratti dai libri, nonostante non fossero previsti dal copione. Durante un’intervista polacca con Marcin Zweirzchowski, Cavill ha dichiarato:

non ho avuto voglia di discutere a lungo se potevo aggiungere questo pezzo da qualche parte. Quindi l’ho fatto e basta, ho pronunciato le parole davanti alla macchina da presa e sono stato pronto ad affrontarne le conseguenze.

La terza stagione di The Witcher sarà l’ultima per Cavill, mentre l’attore Liam Hemsworth riprenderà il ruolo nella quarta stagione. Cavill non ha fornito una ragione ufficiale per il suo abbandono, ma si è ipotizzato che le frustrazioni per la fedeltà dell’adattamento siano diventate eccessive per l’attore. Se così fosse, si spera che la terza stagione offra la fedeltà all’opera di Sapkowski che Cavill ha cercato per tutto questo tempo.

Siete anche voi fan dei libri? L’allontanamento dall’opera originale ha destato anche in voi certi fastidi? Vorreste uno show più aderente ai romanzi? Fatecelo sapere con un commento!

CORRELATI