back to top

Ant-Man and the Wasp: Quantumania ucciderà Scott Lang?

C’è molta attesa per il terzo film del franchise di Ant-Man, che rappresenta l’introduzione principale della variante di Kang il Conquistatore del villain della Fase 5 di Jonathan Majors.

Ma non solo, è anche la prima vera incursione nella prossima fase del Marvel Cinematic Universe in generale. Ci saranno sicuramente molte cose da preparare per la prossima serie di film e non solo, e quale modo migliore di farlo se non con la morte di un Vendicatore?

Il nuovo trailer di Ant-Man and the Wasp: Quantumania rivela il miglior aspetto del film in uscita e, sebbene rimanga ancora molto da svelare su ciò che potrebbe effettivamente accadere nel film, ci sono alcune interessanti anticipazioni su ciò che potrebbe accadere. Il più grande di questi è il difficile da ignorare tease sul fatto che Scott Lang potrebbe morire prima della fine del film. Che si tratti di Kang o di autosacrificio, potremmo iniziare la Fase 5 con il botto.


Nel trailer ci sono alcuni riferimenti pesanti alla potenziale morte di Scott Lang, poiché non solo Kang sembra metterlo fuori combattimento, ma lo stesso Scott osserva che non ha bisogno di vincere, ma entrambi “hanno bisogno di perdere”. Questo potrebbe essere un accenno al fatto che Scott si sta sacrificando per sconfiggere Kang, e potrebbe anche far pensare a un’intensa minaccia per il futuro, quando una variante di Kang si rivelerà ancora viva e potenzialmente riuscirà a portare a termine il suo piano nonostante gli sforzi di Scott.

Uccidendo un Vendicatore come Scott, Kang diventerebbe la vera minaccia per il resto dei Vendicatori nel futuro. Il cattivo partirebbe con il piede giusto, ottenendo un corpo in anticipo e dimostrando di essere una minaccia credibile. Sarà assolutamente necessario se il villain sarà davvero il protagonista delle fasi future, e trasformerà Scott in uno dei personaggi più importanti dell’intera Fase 5 se morirà per mano di Kang.


D’altronde, tutto questo è stato messo in scena così spesso nel trailer che potrebbe finire per essere qualcun altro a morire durante il film. Ma qualcuno deve morire, e Scott per mano di Kang sarebbe abbastanza selvaggio da lasciare il segno.

CORRELATI