Doctor Strange 3 è in lavorazione?

Grazie al primo panel Hall H della Marvel dopo qualche anno la scorsa estate, i fan del Marvel Cinematic Universe conoscono i piani dello studio per il franchise per i prossimi anni.

Mancava però l’annuncio di un terzo film ambientato nel franchise di Doctor Strange. Dato che i momenti conclusivi di Doctor Strange nel Multiverso della Follia hanno fatto presagire un’incursione, si potrebbe pensare che questo metta in moto gli ingranaggi per Avengers: Secret Wars. L’unico problema è che le incursioni sono state menzionate solo di sfuggita, senza alcuna esposizione aggiuntiva.

Naturalmente, dobbiamo porci la domanda: ci sarà un terzo film di Doctor Strange per colmare il divario tra questi due film? Sebbene la Marvel non abbia ancora annunciato un terzo film, una cosa è certa: Benedict Cumberbatch ha dichiarato di sperare di tornare al personaggio in un futuro non troppo lontano.

“Lo spero. Mi piacerebbe farne un altro”, ha dichiarato Cumberbatch al New Indian Express la scorsa estate. “Doctor Strange è un personaggio così complesso e mi sembra che ci sia ancora molto da esplorare con lui. È un personaggio così brillante e mi sto ancora divertendo un mondo a interpretarlo”.

Chi dirigerà Doctor Strange 3?


Sebbene la Marvel tenda a lavorare sempre con i suoi registi, ha deciso di cambiare regista tra Doctor Strange e Doctor Strange nel Multiverso della Follia: Sam Raimi ha sostituito Scott Derrickson per il seguito. Detto questo, Derrickson ha dichiarato l’anno scorso che tornerebbe assolutamente a lavorare con la Marvel se lo volessero.

“Ho amato lavorare con la Marvel e lo rifarei assolutamente”, aveva twittato Derrickson in risposta a un fan all’epoca.

Di cosa parlerà Doctor Strange 3?


È probabile che un terzo film su Doctor Strange veda protagonisti Strange e Clea (Charlize Theron) che viaggiano di nuovo nella Dimensione Oscura per impedire un’altra incursione.

“Abbiamo sempre saputo di voler introdurre Clea, che nei fumetti è, si può dire, il grande amore del Dottor Strange, ma in realtà, per molti versi, il suo formidabile pari come stregone lei stessa. La sua storia è affascinante, è la nipote di Dormammu, la gigantesca testa fluttuante del primo film”, ha detto lo scrittore di Multiverse of Madness Michael Waldron a proposito dell’introduzione. “Hanno vissuto molte avventure fantastiche nei fumetti e sapevamo di volerla introdurre, ma ci sembrava di dover chiudere in qualche modo il libro sulla sua storia d’amore con Christine Palmer, il personaggio di Rachel McAdams“.


Doctor Strange nel Multiverso della Follia è ora in streaming su Disney+ e disponibile per l’acquisto su supporto fisico ovunque si vendano film.

CORRELATI