back to top

Final Fantasy XVI: ecco come sarebbe in stile retrò!

Un video pubblicato dal compositore ufficiale del gioco ci mostra e ci fa sentire come sarebbe il titolo se fosse uscito negli anni '90

Final Fantasy XVI uscirà nel corso dell’anno e Square Enix sta trovando alcuni modi unici per promuovere il gioco per PS5. Il direttore creativo Kazutoyo Maehiro e il compositore Masayoshi Soken hanno pubblicato un nuovo breve video che evoca i primi giochi del franchise. Nel video si vedono il protagonista Clive e il lupo Torgal correre, mentre si sente una versione chiptune di uno dei brani del gioco. Per i fan di lunga data di Final Fantasy, vale la pena di dare un’occhiata!

Il video è disponibile nel tweet di Soken riportato qui sotto.

Anche se la composizione di Soken ha già fatto venire voglia di qualcosa di più, i fan non devono aspettarsi di sentire presto una colonna sonora chiptune completa. Quando un fan ha chiesto proprio questo, Soken si è affrettato a precisare che “questo è solo il mio modo di sfogarmi“. Un album completo non sembra essere in programma a breve, ma questo non significa che non vedremo uno o due brani di Final Fantasy XVI rifatti in modo simile. I fan dovranno solo tenere le dita incrociate e sperare nel meglio.

Questo mash-up di Final Fantasy della nuova e della vecchia scuola ha molto senso se si considerano i piani di Square Enix per il 2023! Oltre all’uscita di Final Fantasy XVI, i fan di PlayStation 4 e Nintendo Switch possono attendere con ansia l’uscita su console dei Final Fantasy Pixel Remaster. Le rimasterizzazioni coprono i primi sei giochi del franchise di Final Fantasy, quindi i fan che non hanno mai avuto l’opportunità di giocare ai giochi precedenti potranno farlo nel prossimo futuro. A differenza di Final Fantasy XVI, i Pixel Remaster non hanno ancora una data di uscita, ma la collezione fisica dei giochi è andata rapidamente esaurita, con grande frustrazione di molti fan.

Final Fantasy XVI uscirà il 22 giugno, in esclusiva su PlayStation 5. Siete in hype per il gioco? Cosa ne pensate di questo video? Fatecelo sapere nei commenti, e come sempre seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI