Greg Berlanti firma un nuovo importante contratto con la Warner Bros. Discovery

Greg Berlanti ha firmato un nuovo accordo con la Warner Bros. Discovery, rendendo la Berlanti Productions un mini-studio all’interno della Warner Bros. Discovery Television. Il produttore sarà collegato alla compagnia almeno fino al 2027. L’accordo vale solo per le serie TV, visto che Greg Berlanti è ancora legato in esclusiva a Netflix per quanto riguarda i film. La mossa potrebbe sorprendere alcuni fan, che si aspettavano che Berlanti si ritirasse dalla Warner Bros. ora che la CW sta collassando, mettendo fine all’Arrowverse e ad altre serie da lui prodotte.

Invece di andarsene, però, sembra che abbia sfruttato gli enormi successi delle sue produzione con la Warner Bros. Television in un nuovo accordo, di cui continueranno a beneficiare entrambe le parti. Tuttavia, sia The CW sia HBO Max (dove Berlanti produce Doom Patrol e Titans, ancora in onda) stanno subendo enormi cambiamenti e tagli di budget.

“Greg ha un grande talento e l’impatto della sua narrazione prolifica e potente sulla Warner Bros. e sul pubblico – e sulla nostra cultura – è solo ‘wow'” ha detto il CEO della Warner Bros. Discovery, David Zaslav, in una dichiarazione a The Hollywood Reporter. “Ha iniziato la sua carriera con noi e siamo incredibilmente fortunati che continuerà a costruire e far crescere il nostro studio televisivo nel futuro.”

Le serie prodotte da Greg Berlanti

Qualche anno fa, Greg Berlanti aveva più serie TV in onda allo stesso tempo di qualsiasi altro produttore nella storia della TV. Infatti, aveva un totale di 13 serie su 4 reti: un grande scarto dal precedente record di 8. Secondo The Hollywood Reporter, il vecchio accordo di Berlanti prevedeva che più serie riusciva ad avere in onda, più ne avrebbe fatte. Invece, il nuovo accordo sarà una partnership che lo premia in base al successo relativo delle singole serie che produce.

Più o meno nello stesso periodo, Greg Berlanti stava sviluppando un film di Booster Gold con la Warner Bros., anche se quel progetto è stato abbandonato durante lo sviluppo. Sembra quasi ironico, Legends of Tomorrow (prodotto da Berlanti) si sono è concluso con un simile cliffhanger, prima di essere cancellato per un taglio di costi di The CW e della Warner Bros. Discovery. Quel cliffhanger implicava proprio l’introduzione di Booster Gold. Più recentemente, il capo dei DC Studios James Gunn ha rivelato che Booster Gold era il personaggio più richiesto, dopo aver chiesto informalmente ai fan chi avrebbero voluto vedere in un film da solista.

Greg Berlanti continua ad avere alcune serie della Warner Bros. in onda o in fase di sviluppo. Oltre a Riverdale, The Flash e Superman & Lois a The CW, la Berlanti Productions sta lavorando a The Girls on the Bus, una serie di HBO con come protagoniste Melissa Benoist di Supergirl e Tala Ashe di Legends of Tomorrow.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI