Starfield sarà assente dal prossimo evento Xbox?

Sembrerebbe che all'ormai imminente evento online di Microsoft, non ancora annunciato ma ampiamente rumoreggiato, non ci sarà spazio per l'RPG spaziale di Bethesda

Questa settimana i fan di Starfield sono rimasti delusi da un nuovo report emerso riguardo ad Xbox. Se originariamente il lancio di Starfield era previsto per la fine del 2022, Bethesda ha finito per rimandare il suo prossimo gioco di ruolo a un periodo indeterminato nella prima metà del 2023. Da allora, sia Bethesda che Microsoft non hanno condiviso molte altre informazioni sull’RPG, il che ha lasciato i fan in attesa di saperne di più. E anche se Xbox stessa potrebbe tenere presto un nuovo evento di rilievo, non sembra che questo Showcase condividerà qualcosa di nuovo sul titolo.

Starfield

Secondo il nuovo report di Windows Central, Xbox dovrebbe tenere una nuova presentazione in stile “Direct” di qualche tipo nell’ultima settimana di gennaio. Non si sa molto su cosa comporterà questo evento, ma si dice che Xbox abbia intenzione di mettere in evidenza giochi come Redfall, Forza Motorsport e Minecraft Legends, tra gli altri. Mentre sarebbe logico che Xbox dicesse qualcosa su Starfield in questo momento, il report in questione afferma che Bethesda potrebbe scegliere di saltare la presentazione.

Anche se questo potrebbe sembrare preoccupante in un primo momento, soprattutto se si considera che Starfield dovrebbe essere lanciato nei prossimi mesi, la ragione di questa mancata apparizione potrebbe avere un senso. In particolare, si dice che Xbox voglia tenere il gioco in disparte per poterlo mettere in risalto in occasione di un “evento di marketing più importante” in futuro. Non si sa ancora quando questo avverrà, ma è chiaro che Xbox considera Starfield uno dei suoi titoli più importanti dell’anno. In quanto tale, la volontà di dedicargli un proprio spazio sotto i riflettori potrebbe avere senso, anche se ciò significa dover aspettare più a lungo per ottenere nuove informazioni.

Come già detto, Starfield non ha ancora una data di uscita precisa, ma al momento è previsto che arrivi nella prima metà di quest’anno. Quando uscirà, sarà disponibile per Xbox Series X/S e PC.

Se Xbox terrà un nuovo evento nel corso del mese, credete che Starfield sarà messo in evidenza? In caso contrario, quando pensate che potremo dare un’occhiata all’RPG spaziale di Bethesda? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI