Ecco Eddie Murphy su Will Smith senza censure ai Golden Globe

Martedì sera, in occasione dei Golden Globes, Eddie Murphy si è aggiudicato il Cecil B DeMille Award. Durante il suo discorso di accettazione del premio, assegnato per “l’eccezionale contributo al mondo dello spettacolo”, l’attore si è mosso in una maniera peculiare. Non solo ha ringraziato vari collaboratori e colleghi, ma ha anche offerto tre consigli, tra cui una battuta rivolta direttamente a Will Smith e all’ormai famoso schiaffo agli Oscar. Mentre la trasmissione del discorso è stata censurata per il linguaggio negli Stati Uniti, non è stato così in Canada e, grazie a Internet, è possibile guardare la versione non censurata online.

Sui social media, un telespettatore ha condiviso la registrazione della trasmissione di Citytv in Canada che riportava la versione non censurata del discorso di Murphy:

Concludo dicendo qualcosa a tutti i nuovi sognatori e artisti emergenti che sono presenti in sala stasera. Voglio farvi sapere che esiste un programma definitivo che potete seguire per raggiungere il successo: la prosperità, la longevità e la pace della mente. C’è un piano e io l’ho seguito per tutta la mia carriera, è molto semplice, ci sono tre cose, basta fare queste tre cose: Pagare le tasse, farsi gli affari propri e tenere il nome della moglie di Will Smith fuori dalla propria ca**o di bocca.

A cosa fa riferimento Eddie Murphy?

Alla 94esima edizione degli Academy Awards, il 27 marzo 2022, Chris Rock è salito sul palco per presentare il vincitore del premio per il miglior documentario. Durante la presentazione, però, ha fatto una battuta a spese della moglie di Smith, Jada Pinkett-Smith. Il comico ha, infatti, paragonato il suo aspetto alla testa rasata di Demi Moore in G.I. Jane, scherzando sul fatto che si stesse preparando per un sequel.

Sebbene Smith avesse riso alla battuta, ha subito lasciato il suo posto per salire sul palco, dando uno schiaffo a Rock e cambiando l’umore dell’intera serata e persino la sua posizione a Hollywood. Smith ha poi scambiato alcune battute verbali con Rock, che sono state censurate nella trasmissione.

Smith ha poi vinto l’Oscar come miglior attore, ma in seguito all’incidente si è dimesso dall’Academy, che lo ha anche bandito dalle cerimonie degli Oscar per i dieci anni successivi.

Cosa ne pensate del discorso di Eddie Murphy? È riuscito a sdrammatizzare la faccenda? Diteci la vostra con un commento!

CORRELATI