back to top

House of the Dragon vince il Golden Globe come miglior serie televisiva drammatica

Il prequel di Game of Thrones della HBO, House of the Dragon, è ufficialmente un vincitore del Golden Globe. Martedì sera, la serie live-action si è aggiudicata il premio come miglior serie drammatica. Tra gli altri nominati nella categoria c’erano Better Call Saul di AMC, The Crown e Ozark di Netlix e Severance di Apple TV+. Ad accettare il premio sono stati il produttore esecutivo e showrunner uscente Miguel Sapochnik e le star Emma D’Arcy e Milly Alcock.

Di cosa parla House of the Dragon?

House of the Dragon vede la dinastia Targaryen all’apice assoluto del suo potere, con più di 15 draghi sotto il suo controllo.

La maggior parte degli imperi, reali o immaginari, si trova in difficoltà di fronte a tali altezze. Nel caso dei Targaryen, la loro lenta caduta inizia quasi 193 anni prima degli eventi di Game of Thrones, quando re Viserys Targaryen rompe un secolo di tradizione nominando sua figlia Rhaenyra erede del Trono di Spade. Ma quando in seguito Viserys genera un figlio, la corte rimane scioccata quando Rhaenyra mantiene il suo status di erede, e i semi della divisione seminano attriti in tutto il regno”.

Paddy Considine, Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Steve Toussaint, Eve Best, Fabien Frankel, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans sono i protagonisti della serie.

House of the Dragon è stata rinnovata per la seconda stagione?

La HBO ha rapidamente rinnovato lo show per una seconda stagione, appena un mese dopo la prima stagione.

“Siamo molto orgogliosi di ciò che l’intera squadra di HOUSE OF THE DRAGON ha realizzato con la prima stagione”, ha dichiarato Francesca Orsi, vicepresidente esecutivo della programmazione HBO, in un comunicato dell’epoca. “Il nostro fenomenale cast e la nostra troupe hanno affrontato una sfida enorme e hanno superato ogni aspettativa, realizzando uno show che si è già affermato come una serie televisiva imperdibile. Un enorme grazie a George, Ryan e Miguel per averci guidato in questo viaggio. Non potremmo essere più entusiasti di continuare a dare vita all’epica saga di Casa Targaryen con la seconda stagione”.

House of the Dragon è in streaming in esclusiva su HBO Max. La seconda stagione sarà presentata in anteprima in una data successiva.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI