Le serie tv imperdibili del 2022 – Le Sei Gemme

Ed eccoci qui, dopo i sei film del 2022, la nostra redazione ha selezionato le sei serie tv imperdibili, in quella che, come gli altri articoli della nostra nuova rubrica “Sei Gemme”, non è una classifica. Bisogna dire che in questo caso la selezione è stata più difficile ma alla fine siamo arrivati alla nostra top six che vi presentiamo qui di seguito:

Stranger Things

La quarta stagione di Stranger Things introduce un nuovo antagonista che minaccia di conquistare il mondo partendo dal Sottosopra: per farlo, Vecna apre dei portali grazie all’uccisione di persone giovani come Chrissy Cunningham, Fred Benson e Patrick, tutti studenti del liceo di Hawkins. La città sprofonda nel cosiddetto “Satanic panic” e incolpa Eddie Munson, un giovane metallaro patito di Dungeons and Dragons e amico di Dustin e degli altri, per queste morti.

Wednesday

Wednesday racconta le vicende di Mercoledì Addams, figlia di Morticia Gomez, la quale viene obbligata dai propri genitori a frequentare la loro vecchia scuola per reietti Nevermore, dopo essere stata espulsa dal suo precedente istituto. Anche in questo nuovo ambiente, Mercoledì fatica ad inserirsi a causa del proprio cinismo, che la rende la più strana della scuola. Come se non bastasse, la giovane Addams si ritrova anche invischiata in un’intricata storia di segreti ed omicidi, e la presenza di una creatura assassina nei boschi sembra preavvertire la venuta di un personaggio oscuro che ella dovrà affrontare se vuole salvare i propri compagni.

Obi-Wan Kenobi

La serie evento Obi-Wan Kenobi racconta una storia intensa, emozionante e ricca d’atmosfera costruita attorno ai personaggi, che esplora il modo in cui Obi-Wan si è trasformato dall’eroe guerriero dei prequel al Maestro Jedi dall’atteggiamento zen della trilogia originale. La storia è caratterizzata dall’avventura e dallo spettacolo tipici dei film di Star Wars. Anche se la serie getta un ponte tra la trilogia prequel e la trilogia originale, essa si sviluppa soprattutto a partire dagli eventi raccontati in Star Wars: La Vendetta dei Sith.

Ewan McGregor, che fa il suo ritorno nella galassia di Star Wars e torna a interpretare il venerabile Maestro Jedi per la prima volta dopo Star Wars: La Vendetta dei Sith, ritiene che Obi-Wan si trovi in una situazione molto diversa rispetto alla trilogia prequel, sia psicologicamente sia spiritualmente.

The Sandman

La storia inizia nel 1916, quando Sogno (Tom Sturridge), mentre si trova sulla Terra, chiamata anche “il regno della Veglia”, viene accidentalmente invocato dall’occultista Roderick Burgess (Charles Dance) che, una volta resosi conto di aver invocato il Re dei Sogni, lo imprigiona.

Sogno resta intrappolato per 106 anni: una volta che riesce a liberarsi, scopre che la sua prigionia ha profondamente cambiato il mondo che conosceva. Il Regno dei Sogni è stato infatti abbandonato da gran parte dei suoi abitanti, ad eccezione della bibliotecaria Lucienne (Vivienne Acheampong), da sempre fedele al suo sovrano, mentre sulla Terra sono iniziate a manifestarsi episodi di insonnia, coma e altre sindromi legate alla mancanza di sonno.

Andor

Andor è un ladro il cui pianeta natale, Fest, è stato distrutto dall’Impero. Faremo la conoscenza di Andor, interpretato ancora una volta da Diego Luna, come un cinico contrario alla rivoluzione e seguiremo le sue avventure, e quelle della sua squadra, nel corso dei cinque anni che porteranno agli eventi di Rogue One.

Better Call Saul

La sesta stagione della serie riprende la storia da dove si era interrotta con la quinta, esplorando maggiormente la vita di Saul nei panni di Gene Takavic e portando a conclusione il viaggio e la trasformazione di Jimmy McGill in Saul Goodman.

Cosa ne pensate della nostra selezione di serie tv? Fatecelo sapere nei commenti.

CORRELATI