back to top

Jeremy Renner, ora si teme l’amputazione della gamba

Fonti vicine all'attore riportate da RadarOnline parlano di due interventi chirurgici non sufficienti per sistemare la situazione.

L’orrendo infortunio alla gamba di Jeremy Renner, causato da un incidente con lo spazzaneve in Nevada, ha fatto temere ad amici e parenti. Ora pare che la situazione sia peggiore di quanto inizialmente fosse stato ipotizzato, secondo quanto riportato da RadarOnline.com.

Jeremy ha già subito due delicati interventi chirurgici. Ma ci sono seri dubbi che sarà mai in grado di camminare di nuovo correttamente – o del tutto“, ha detto una fonte vicina alla situazione. “I suoi cari temono che il danno sia stato abbastanza significativo da impedirgli di muoversi come faceva prima, sempre che non perda del tutto la gamba“.

L’eroe di Hawkeye, 52 anni, aveva aiutato a trainare il veicolo di un membro della famiglia rimasto bloccato vicino al suo ranch da 2 milioni di dollari sul lago Tahoe il giorno di Capodanno. Ma dopo che Renner è sceso dal gatto delle nevi, l’attrezzatura pesante ha iniziato a rotolare e quando ha cercato di tornare al posto di guida, è stato travolto dallo spazzaneve da più di 6000kg!

Un vicino di casa ha creato un laccio emostatico per l’arto emorragico e il due volte candidato all’Oscar è stato trasportato in aereo all’ospedale di Reno, dove è stato anche curato per un trauma toracico da impatto!

Il dottor Gabe Mirkin, residente in Florida, ha dichiarato che la star del cinema d’azione potrebbe aver bisogno di un impianto chirurgico di barre per aiutare le sue gambe a guarire, ma ha avvertito che Renner potrebbe essere costretto a subire un’amputazione e a utilizzare un’appendice artificiale!

Il medico, che non ha curato Renner, ha osservato: “Un trauma toracico contundente significa che potrebbe essersi incrinato le costole. Potrebbero esserci danni al cuore“.

Mirkin ha dichiarato: “Sarà un recupero lungo e lento per lui“.

Come già riportato da RadarOnline.com, la settimana scorsa Renner ha condiviso una foto di se stesso nel letto d’ospedale. Nello scatto l’attore era attaccato a dei tubi.

Grazie a tutti per le vostre parole gentili. Ora sono troppo incasinato per scrivere. Ma vi mando un bacio a tutti“, ha scritto.

Dopo l’incidente, il rappresentante di Renner ha rilasciato una dichiarazione per aggiornare i fan sulle sue condizioni.

Possiamo confermare che Jeremy ha subito un trauma toracico e lesioni ortopediche ed è stato sottoposto a un intervento chirurgico oggi, 2 gennaio 2023. È tornato dall’intervento e rimane nel reparto di terapia intensiva in condizioni critiche ma stabili“, ha dichiarato il suo rappresentante.

La famiglia di Jeremy desidera esprimere la propria gratitudine agli incredibili medici e infermieri che si sono occupati di lui, ai vigili del fuoco di Truckee Meadows, allo sceriffo della contea di Washoe, al sindaco di Reno Hillary Schieve e alle famiglie Carano e Murdock. Sono anche tremendamente sopraffatti e riconoscenti per l’effusione di amore e sostegno da parte dei suoi fan“.

CORRELATI