Jujutsu Kaisen: ecco perché Nanami è il personaggio preferito del suo creatore

Jujutsu Kaisen tornerà quest’estate con la seconda stagione del suo popolare adattamento anime e, dopo il successo della prima stagione e il successo del film prequel, il ritorno della serie shonen soprannaturale è uno degli eventi anime più attesi dell’anno. In una recente intervista che ha rivelato nuovi commenti da parte del creatore Gege Akutami, il mangaka ha rivelato che il suo personaggio preferito è attualmente Kento Nanami e che cosa c’è nell’eroe sportivo delle sfumature che lo ha aiutato a conquistare il primo posto nella mente di Akutami.

Nanami, per chi avesse bisogno di un ripasso sullo stregone del Jujutsu, è il mentore di Yuji Itadori, che forse non è allo stesso livello di Gojo, ma è una potenza a sé stante. A differenza di Gojo, però, Nanami ha provato a fare lo “stipendiato” in Giappone, per poi tornare a combattere il soprannaturale, con un episodio della prima stagione incentrato sulle difficoltà dell’eroe nel doversi lasciare alle spalle il mondo fisico per proteggerlo. Nanami tornerà per la seconda stagione dell’adattamento anime dello Studio MAPPA, dovendo affrontare alcune sfide importanti che minacciano sia il mondo fisico che quello soprannaturale.

Nanami Kaisen


In un’intervista in anteprima riemersa nel 2022, Gege Akutami ha dichiarato che Nanami è il suo personaggio preferito e che la maga ha dovuto superarlo per mantenere il primo posto:

“All’inizio il mio preferito era Sukuna. Soprattutto per il suo aspetto grafico, ispirato a tutto ciò che avevo letto. Nanami è il primo personaggio che sono riuscita a creare da sola e a far evolvere. Quindi al momento è il mio personaggio preferito”.

Al Jump Festa dello scorso anno, Akutami ha confermato di voler concludere la storia di Yuji Itadori e Jujutsu Tech “entro un anno”, portando molti fan a speculare su come finirà la popolare serie shonen. Tenendo presente questo, sarà interessante vedere quante altre stagioni e/o film rimarranno nel serbatoio dell’adattamento anime.

CORRELATI