back to top

Marvel ha un nuovo Wolverine in versione femminile

C’è un altro Wolverine nella famiglia degli X-Men, ovvero un’altra versione di X-23, alias Laura Kinney, come mostrato nell’ultimo numero di X-Men. Il tutto grazie a una combinazione di protocolli di resurrezione di Krakoa, manipolazione del tempo e un grosso malinteso.

La Laura più giovane, appena risorta, si trova faccia a faccia con quella più vecchia in X-Men #18, scritto da Gerry Duggan, disegnato da C.F. Villa, colorato da Matt Milla e letterato da Clayton Cowles di VC. L’anziana Laura e Synch si trovano in viaggio verso Detroit, dove la giovane Laura è nel bel mezzo di una battaglia con Jubilee, Boom Boom e gli altri X-Terminator compagni di Laura. L’anziana Laura spera di trovare un accordo con la giovane e di trovare i loro rispettivi posti e di ritagliarsi un’identità unica.

Mentre le due combattono contro un gruppo di vampiri fuori da un concerto di Dazzler, giungono a una tregua tesa ma facile. La giovane Laura osserva il dilemma della resurrezione nel caso in cui una delle due dovesse morire – una delle due sarebbe comunque resuscitata – e la Laura più anziana rivendica la sua legittima anzianità nel caso in cui ciò dovesse accadere. La giovane Laura insiste anche per mantenere il mantello di Wolverine, cosa che la sua incarnazione più anziana accetta prontamente, aggiungendo: “Non voglio essere tua amica, non voglio nemmeno vederti”.

Laura era stata creduta morta in seguito a una missione di ricognizione compiuta da lei, Synch e Darwin all’interno dei confini del costrutto accelerato nel tempo noto come Vault, per determinare il livello di minaccia rappresentato dagli occupanti post-umani altamente evoluti del costrutto, noti come i Bambini del Vault. Con Darwin scomparso, la sua morte apparente è avvenuta in X-Men #19 del 2021, mentre combatteva contro i Bambini permettendo a Synch di fuggire. A causa del rapido scorrere del tempo nella Volta, il trio era invecchiato di diversi decenni.

Synch è stato ucciso subito dopo la fuga, ma sia lui che Laura sono stati successivamente resuscitati e hanno condiviso la loro vasta conoscenza dei Bambini. Darwin, tuttavia, è rimasto disperso, il che ha portato Forge e Caliban a lanciare una missione di salvataggio. Forge scopre che Darwin ha scelto di evolversi in una forma di codice simile a Matrix e di rimanere all’interno della Volta, ma lungo la strada scopre un’altra sorpresa: una Laura ancora viva e più vecchia.

Forge e Laura sono riusciti a lasciare la Volta senza incidenti, ma il suo ritorno ha creato un problema senza precedenti: Krakoa ha ora due Laura Kinney. Ma come mostra l’ultimo X-Men, i due sono giunti a una reciproca, seppur difficile, comprensione.

X-Men #18 è ora in vendita per Marvel.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI