back to top

Scarlet Witch: la nuova serie è ispirata a una storia popolare di Superman

Lo scrittore di Scarlet Witch Steve Orlando ha dichiarato che la nuova serie di Wanda Maximoff è in gran parte ispirata a All-Star Superman della DC.

Parlando con CBR in un’intervista esclusiva, a Orlando è stato chiesto quali sono le opportunità e le sfide che derivano dallo scrivere un personaggio come Wanda. “Ho già detto che una delle ispirazioni per questa serie è All-Star Superman, e credo che questo descriva la nostra mentalità per il libro”, ha risposto. “Wanda è incredibilmente potente, ma non è onnisciente e non è perfetta. Quando hai un personaggio per il quale la maggior parte delle debolezze sono emotive o sociali, l’opportunità è che le minacce, per definizione, finiscano per definire ulteriormente il personaggio.

Chi può arrivare a Wanda lo fa a livello emotivo o minacciando ciò che lei ama. Per me, questo deve dire qualcosa su Wanda. Dice qualcosa di più potente di qualcuno che ha in mano la sua kryptonite (non che non stiamo lavorando anche su questo…). La sfida è trovare i potenziali punti di pressione di Wanda quando non si tratta di una questione di potere. Ma questo produce minacce ancora migliori, più ricche ed emotive”.

Pubblicata nel 2005-2008 dalla DC Comics, All-Star Superman è stata creata da Grant Morrison e Frank Quietly, con inchiostri e colori di Jamie Grant e lettere di Phil Balsman e Travis Lanham. La serie di dodici numeri seguiva Clark Kent dopo aver appreso di avere un anno di vita a causa di un piano di radiazioni solari ideato da Lex Luthor. Durante questo periodo, Clark affronta le “Dodici fatiche di Superman”, ovvero una serie di incarichi diversi volti ad aiutare l’universo.

La Strega Scarlatta torna in una nuova serie


Annunciata originariamente nel settembre 2022, la nuova serie di Scarlet Witch è stata lanciata ufficialmente il 4 gennaio 2023. Realizzato da Orlando, dall’artista Sara Pichelli, dall’inchiostratrice Elisabetta D’Amico, dal colorista Matthew Wilson e dal letterista Cory Petit della VC, il primo numero della serie vede Wanda aprire un nuovo negozio magico progettato per assistere le persone che hanno un disperato bisogno di aiuto. In Scarlet Witch #1 Wanda aiuta una donna di nome Jarnette Chase a liberare la sua città dal Corruttore, prima di riportare in vita la figlia di Visione, Vivian. La serie regala a Wanda anche un nuovo costume e fa debuttare nei fumetti Darcy Lewis, un popolare personaggio del MCU.

Scarlet Witch #2 seguirà il 1° febbraio 2023. La sinossi del numero recita: “SCARLET WITCH BATTLES DREAMQUEEN! Wanda Maximoff non è estranea al dolore, così quando Viv Vision varca la porta di Wanda, esausta e terrorizzata dagli incubi che riproducono a ripetizione la morte di sua madre, Wanda si immerge nei sogni di Viv per trovare la causa della sofferenza dell’androide. E si scopre che Viv non è sola nella sua mente… Scarlet Witch affronta DREAMQUEEN in una battaglia che stravolge la realtà per la libertà di Viv! IN PIÙ! Questo numero include una speciale storia di back-up supereroistica con Scarlet Witch e Storm che celebra il Mese della Storia Nera!”.

Scarlet Witch #1 ha la copertina di Russell Dauterman e le variant cover di Elena Casagrande, Jordie Bellaire, Ivan Tao, Adam Hughes, Pepe Larraz, Tom Reilly, Takashi Okazaki e Rico Renzi. Il numero è in vendita da oggi negli stati uniti.

CORRELATI