back to top

Secret Invasion: Don Cheadle racconta come la serie darà il via ai futuri progetti del MCU

Secret Invasion e Armor Wars saranno direttamente collegati, questo è certo. I dirigenti dei Marvel Studios lo hanno confermato l’anno scorso al Comic-Con di San Diego. Il modo in cui questi progetti si collegheranno, tuttavia, non è ancora stato visto o anticipato. Ora, Don Cheadle sta dando ai fan un assaggio di come ci si può aspettare un incrocio tra i due, rivelando che un filo di trama iniziato in Secret Invasion di Samuel L. Jackson è quello che dà il via alla trama di Armor Wars.

“È banale! Ed è molto estesa. E ovviamente ora tutti possono comparire nelle storie degli altri”, ha dichiarato Cheadle nell’ultimo numero di Total Film (via The Direct). “Voglio dire, sono in Secret Invasion, quindi sono nello show di Sam. C’è una parte di questo, che dà il via a ciò che accade in Armor Wars“.

L’attore ha poi applaudito i Marvel Studios per la loro capacità di raccontare tutte le storie lunghe necessarie senza rischiare la qualità dei progetti.

“Quindi sì, può andare avanti e avanti e avanti… speriamo che non si disperda troppo”, ha aggiunto l’attore. “E c’è ancora un certo controllo della qualità e non si cerca di espandersi solo per il gusto di espandersi. Ma c’è un’idea chiara della narrazione e di ciò che si sta cercando di realizzare con ogni iterazione”.

Quando abbiamo parlato con l’attore lo scorso autunno, ha detto che Armor Wars trarrà contemporaneamente ispirazione dai fumetti su cui si basa e creerà una nuova storia per il live-action.

“Se conoscete la storia e avete letto i fumetti, capite che si tratta di una serie costruita intorno alla Stark Tech di Tony che esce e a Rhodey che se ne occupa per recuperare questa tecnologia dalle mani cattive, dagli attori cattivi nelle cui mani si trova”, ha detto Cheadle all’epoca. “E come fa la Marvel, è anche un’opportunità per prendere la mitologia e ribaltarla un po’ e trovare modi diversi di raccontare la storia, quindi lo sta facendo e lo ha fatto alla grande”.

Secret Invasion arriverà su Disney+ nella primavera del 2023, mentre Armor Wars non ha ancora una data di uscita aggiornata.

CORRELATI