back to top

Spider-Man: Across the Spider-Verse svela la collezione di loghi chiedendo ai fan di “scegliere il proprio combattente”

Quest’anno verrà lanciato Spider-Man: Across the Spider-Verse, l’attesissimo film d’animazione sul multiverso della Marvel.

Uno dei punti salienti della campagna di marketing del film è stata la novità di vedere diversi Spider-People sul grande schermo e tutte le varie estetiche ed espedienti che avranno. Una nuova serie di post dell’account Twitter di Across the Spider-Verse si appoggia pienamente a questo aspetto, mostrando alcuni dei vari emblemi indossati dai personaggi e chiedendo ai fan di “scegliere il loro combattente”.

Gli emblemi, che potete vedere qui sotto, non includono solo Miles Morales, ma anche personaggi come Jessica Drew / Spider-Woman e forse anche Spider-Punk.

Di cosa parla Spider-Man: Across the Spider-Verse?


In Spider-Man: Across the Spider-Verse, Miles Morales (Shameik Moore) vive un’avventura attraverso il multiverso con Gwen Stacy e una nuova squadra di Spider-People che deve affrontare un potente cattivo. Dal primo film tornano anche Oscar Isaac nel ruolo di Miguel O’Hara / Spider-Man 2099, e Jake Johnson nel ruolo di Peter B. Parker / Spider-Man. Anche Issa Rae si è unita al cast nel ruolo di Jessica Drew / Spider-Woman.

Across the Spider-Verse è diretto da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson, con una sceneggiatura di Phil Lord, Christopher Miller e Dave Callaham.

“Questa è una situazione in cui il film era così ambizioso, cercava di fare così tante cose innovative nel suo stile visivo, nel suo stile narrativo, nel suo stile cinematografico”. Miller ha precedentemente spiegato a ComicBook.com. “Ogni cosa… Il mix sonoro sarebbe stato probabilmente innovativo, quindi ha richiesto molto lavoro. Ogni versione di questi film è una collaborazione di centinaia di registi che lavorano insieme, e nelle versioni migliori le persone contribuiscono con le loro idee creative, e sono le persone, i registi e i produttori a decidere quali cose si adattano alla strada che si sta percorrendo”.

Perché Spider-Verse 2 è diviso in due film?


Come ha detto l’animatore senior dei personaggi Ere Santos in un’intervista dell’anno scorso, l’ambizione della versione originale condensata dei due sequel è pari a quella del culmine del Marvel Cinematic Universe, Avengers: Endgame.

“Ci chiedevamo “Aspetta, quindi questo è un film di due ore e mezza?””. Ha spiegato Santos. “È una storia davvero grande quella che stanno raccontando. E con tutti gli archi che volevano inserire, pensavamo che sarebbe stato un film intenso, veloce, dal ritmo serrato e ad alta energia. Ma sarebbe stato bello. Sarebbe stato come se quello che stavano progettando fosse una roba simile a Endgame. Come se fosse enorme. E quello che stanno progettando è ancora enorme. Ma poi, distribuirlo in due parti, gli ha dato quel respiro di cui tutti sentivamo il bisogno per poter dire: “Ok, cosa dobbiamo impostare nel secondo film? E come possiamo risolverlo nel terzo film? Oppure no?” Non lo so. Dovremo vedere”.

CORRELATI