RUMOR: il MCU svelerà presto l’autore del Darkhold che viaggia nel tempo

Kang il Conquistatore o una delle sue numerose varianti potrebbe essere rivelato come l’autore del Darkhold in un prossimo progetto del Marvel Cinematic Universe.

Secondo The Cosmic Circus, fonti attendibili hanno rivelato che i Marvel Studios hanno intenzione di rivelare che una variante di Kang è l’autore del Darkhold, un libro di incantesimi che contiene la magia oscura trascritta sulla base di antiche incisioni scolpite da Chthon. Pur essendo una voce di corridoio, il Cosmic Circus ha sottolineato che le iscrizioni del Darkhold viste in WandaVision e Doctor Strange nel Multiverso della Follia hanno “una stretta somiglianza con le immagini del Multiverso presentate nella serie di Loki“. Il Darkhold contiene anche incantesimi legati al Multiverso come il dreamwalking e la proiezione multiversale, il che collega ulteriormente il Darkhold al supercriminale che viaggia nel tempo, Kang. Tuttavia, è importante notare che il fatto che Kang sia l’autore del Darkhold rimane al momento solo una voce.

Sebbene il Darkhold sia apparso per la prima volta in Agents of S.H.I.E.L.D. e Runways, il Libro dei Dannati non è entrato nel MCU vero e proprio fino alla serie limitata Disney+ del 2021, WandaVision. In seguito Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) si impossessò del Darkhold, che nel film Doctor Strange in the Multiverse of Madness (2022) si dimostrò aver corrotto la sua mente. Dopo essersi liberata dall’influenza del libro, Scarlet Witch ha usato la sua magia del caos nel Multiverso della follia per abbattere il Monte Wundagore, il luogo di nascita del Darkhold, distruggendo tutte le copie del Darkhold nel multiverso e apparentemente uccidendosi nel processo.

Quantumania porta Kang nel MCU


Dopo l’interpretazione di Colui che resta nel finale della prima stagione di Loki, Jonathan Majors torna a vestire i panni di Kang il Conquistatore, una variante alternativa di Colui che resta, in Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Kang dovrebbe succedere al Thanos di Josh Brolin come grande cattivo del MCU, con la variante che viaggia nel tempo già confermata per apparire in Avengers: La dinastia Kang del 2025. Quantumania ha già fatto intendere il suo legame con il prossimo film dei Vendicatori, con la tagline dell’ultimo poster del threequel, “Witness the beginning of a new dynasty” (Testimone dell’inizio di una nuova dinastia) che sembra suggerire l’inizio del regno di Kang sul multiverso del MCU.

I Marvel Studios stanno trattando l’arrivo di Kang il Conquistatore nel MCU come una cosa importante, con il vicepresidente della produzione e dello sviluppo dei Marvel Studios Stephen Broussard che ha paragonato l’impatto che Quantumania avrà sul MCU ai due sequel di Captain America: “Parliamo di film come Captain America: The Winter Soldier, in cui si è assistito alla caduta dello S.H.I.E.L.D. e ci si è sentiti come se l’intero MCU dipendesse da questo. Captain America: Civil War è stato un altro film in cui si sono visti eroi divisi e divisi in campi e si sono tracciate linee di battaglia: sembrava davvero che il futuro del MCU sarebbe stato definito dall’azione di quel film. Ci piaceva molto l’idea di rendere questo film di Ant-Man importante e parte integrante del MCU per il futuro”.

WandaVision e Doctor Strange nel Multiverso della Follia sono disponibili in streaming su Disney+ mentre Ant-Man and the Wasp: Quantumania uscirà nelle sale il 17 febbraio.

CORRELATI