Tacotoon presenta le uscite di Gennaio 2023

Tacotoon, l’app di webcomics nati per essere fruiti da device, non smette di arricchire il proprio catalogo. Tante le novità per questo 2023, tra Originals e titoli coreani in arrivo nelle prossime settimane.

In uscita questo mese i primi capitoli di molte opere coreane di grande successo come God’s descendant, Bite me e Peter Panda. Continuano anche le serie più seguite della piattaforma come Sottopelle, l’urban fantasy di successo di Caterina Bonomelli che sta conquistando i social, ma anche The Frontier, La distanza dei satelliti, Of Men and Magic, Cara Celeste Compagnia, Camelot e tanti altri. Di seguito maggiori dettagli.

3 gennaio

Dal 3 gennaio è disponibile il quarto capitolo di In fondo al drago, lo “shonen all’italiana” di Francis Rota, Nicolò Santoro e Noemi Rosano.

Mochi e il suo improbabile nuovo “amico” Yashiki sono riusciti a fuggire dalla minaccia che li ha accolti nel palato del drago Sumono… precipitando ancora più a fondo nella sua gola. Riusciranno a sopravvivere alla caduta e ritrovare il padre di Mochi?!

Continuano anche Exchanged heart 30, Joseon Love Control Agency 31, A sachet of the Empress 26, Not so bad 29 e Oh Joy Sex Toy 40.

10 gennaio

Dal 10 gennaio sarà disponibile il primo capitolo di God’s descendant, l’opera di MNicky, Nica e Ijeon Noh. Un Webtoon originale di RockinKOREA basato sul famosissimo gruppo K-POP dei MUSTB!

Cinque ragazzi vengono convocati da un misterioso maggiordomo appartenente all’agenzia MM, che sa tutto sul loro passato e futuro. Ritrovatisi, loro malgrado, coinvolti in questioni dalle proprozioni divine, i cinque giovani dovranno risolvere dei misteriosi casi di omicidio e nel frattempo dovranno riscoprire le loro origini… ultraterrene?!

Arrivano anche il quarto capitolo di Dragonslayer, l’opera fantasy di Viola Musaraj e Martina Ioppolo e il terzo capitolo di La distanza dei satelliti, di Chiara Abastanotti e Luigi Filippelli.

Il viaggio di rinascita di Tea inizia tra le strade di Berlino, tra nuove conoscenze, esperienze e frequentazioni. Sarà l’inizio di una rinascita personale o di una fuga da sé stessa?

Continuano anche Joseon Love Control Agency 32, Kiss Addiction 31, Oh Joy Sex Toys 4, Our cats are more famous than us 31 e Wasabi Gummybears 9.

17 gennaio

Il 17 gennaio continua l’espansione del catalogo TacoToon con nuovi titoli di RockinKOREA. Arriva Peter Panda, opera sentimentale di Yeri Na che parla delle avventure (e disavventure) amorose della giovane Rui, una liceale dal temperamento sempre gioioso e solare, e del suo improbabile e misterioso consulente amoroso Peter. Tra imprevisti, incomprensioni e complicati sentimenti amorosi, riuscirà la ragazza a trovare il suo “Peter Pan”?

Arriva anche il nono episodio di The Frontier. Il rituale di Mr. Bones è iniziato e i compagni di Jane sembrano non riuscire a tenere testa alla sua Prima Squadra. Solo Notte è rimasta impeidi per fermare ciò che ormai sembra inevitabile… Ma cos’è il rituale e cos’è il “Nuovo Mondo” a cui Mr. Bones sembra voler dirigersi?

Sarà disponibile anche il nuovo capitolo di Camelot: dopo lo sconvolgente finale dello scorso episodio, continuano le avventure dei 4 ragazzi, ora cavalieri, alle prese con l’invasione dei Marlaak…
Continuano anche A sachet of the empress 27, Cara Celeste Compagnia 11, Not so bad 30, Il mistero di
Dinozora
2, Che sia stato il maggiordomo 9 e I diari della pannocchia 6.

24 gennaio

Il 24 gennaio arriva su TacoToon il primo capitolo di Bite me, nuova opera di Ruda Lee, già autrice di Joseon Love Control Agency.
Un Webtoon romantico che racconta la storia d’amore tra Eunjo, giovane studentessa al primo anno della scuola di cinema, e Ji Eun-Pa, studente del secondo anno e anche attore di grande successo che nasconde però un grande e sanguinoso segreto…

Il 24 gennaio sarà anche disponibile il terzo capitolo di Of Men and Magic: il dark fantasy dalle atmosfere esoteriche di Laura Romagnoli continua a seguire le peripezie del giovane Davié che, dopo aver finalmente fatto conoscenza con i “demoniaci” membri del Dipartimento per il Controllo delle Creature Magiche, si ritrova sempre più coinvolto nei misteriosi piani dei Trickster…
Continua anche Sottopelle, l’urban fantasy di Caterina Bonomelli che sta spopolando sui social, con il 14esimo episodio.

L’esorcismo di Orione si avvicina e Momo non vede l’ora di andarsene da Sentimento ma il richiamo di un amore che sembrava dimenticato comincia a far girare gli ingranaggi del destino…

Continuano anche God’s descendant 2, Kiss Addiction 32, LuchaDora! 7, Our cats are more famous than
us
32, Wasabi Gummybears 10 e Oh Joy Sex Toy 42.

31 gennaio

Il 31 gennaio arriva la nuova opera boy’s love di Myoung-hyi Noh, già autrice di Cafè Anchorage, Crush of
Spring
.

Geum-seong Jin è figlio di una nobildonna decaduta che si guadagna da vivere come un normale plebeo. Un giorno, salito per un sentiero di montagna per raccogliere legna da ardere, vede una donna immersa nell’acqua del fiume e, credendo che la giovane stia affogando, si tuffa al salvataggio. Un gesto che sconvolgerà completamente la vita di entrambi…

Sarà disponibile anche il terzo capitolo dell’Originals di Jazz Manciola e Mirko Sgarbossa: Apocalisse
Fredda
.

La caccia all’uovo d’Osmio è iniziata e Lovegood lo Scozzese, mercenario tuttofare, non si farà certo sfuggire l’occasione di triplicare la sua paga. Nel frattempo, il capitano Lagras Descain è in viaggio verso i laboratori JJJ, incaricato da Ludovico il Santo, Megalomartire del Vaticano.

Continuano anche A sachet of the empress 28, Bloom 7, In fondo al drago 5, Joseon Love Control Agency
33, Not so bad 3, Peter Panda 2 e Punk Truffle 11.

*le uscite sono suscettibili di variazioni, ogni cambio nel piano della pubblicazione verrà comunicato sui canali social di Tacotoon

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI