back to top

The Batman 2: Matt Reeves rivela l’obiettivo del sequel del film DC

Il Cavaliere Oscuro di Robert Pattinson non passerà in secondo piano rispetto alla sua galleria di furfanti in The Batman 2, ha rivelato il regista Matt Reeves. Con Pattinson nei panni di un giovane Bruce Wayne al suo secondo anno come vigilante in costume, The Batman ha messo il detective in erba contro tre dei più ricercati di Gotham City: l’enigmatico serial killer l’Enigmista (Paul Dano), il gangster Oswald “Pinguino” Cobblepot (Colin Farrell) e Selina Kyle (Zoe Kravitz). Anche se una scena eliminata lascia presagire un futuro faccia a faccia con il Joker (Barry Keoghan), Reeves ha dichiarato che il suo sequel di Batman in lavorazione manterrà l’attenzione sul cupo Bruce Wayne/Batman di Pattinson.

Ecco cosa ha dichiarato Reeves a Collider:

“Per me, la cosa che sento davvero è che credo anche che Rob sia così speciale nel ruolo. Il mio obiettivo è sempre stato quello di realizzare queste storie con punti di vista che permettano al personaggio di essere sempre il centro emotivo della storia. Perché molte volte succede che, dopo aver fatto il primo film, all’improvviso entrano in scena altri personaggi che prendono il sopravvento e Batman passa in secondo piano dal punto di vista caratteriale o emotivo”.

The Batman ha visto un solitario Bruce Wayne evolversi da temuta creatura della notte che cammina per le strade a simbolo di speranza per una Gotham City terrorizzata dalla crociata dell’Enigmista contro l’élite – una vendetta che ha smascherato la verità sui genitori di Bruce, Martha (Stella Stocker) e Thomas Wayne (Luke Roberts), uccisi a colpi di pistola.

In un’intervista esclusiva a ComicBook, Reeves ha confermato che sta sviluppando la sceneggiatura per il sequel di The Batman, separato dall’Universo DC in fase di progettazione da parte dei responsabili dei DC Studios James Gunn e Peter Safran. Reeves non ha ancora rivelato l’identità del prossimo nemico di Batman, ma il regista ha espresso interesse per Hush, che nei fumetti è un enigmatico nemico del passato di Bruce/Batman.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI