back to top

Il co-creatore di Mayor of Kingstown parla delle condizioni di Jeremy Renner

L’orrendo infortunio alla gamba di Jeremy Renner, causato da un incidente con lo spazzaneve in Nevada, ha fatto temere ad amici e parenti. Il giorno di Capodanno, Jeremy Renner ha eroicamente salvato un membro della sua famiglia dalla neve ed è stato tragicamente investito dal suo stesso spazzaneve. Renner è rimasto in condizioni stabili ma critiche per alcuni giorni, finché non ha postato un aggiornamento sul suo Instagram rivelando che, pur essendo gravemente ferito, è vivo e sta bene.

Secondo il suo rappresentante, l’attore ha subito “un trauma toracico e lesioni ortopediche” e ha dovuto subire un intervento chirurgico d’urgenza il giorno successivo. I fan e gli attori, comprese le sue star dei Marvel Studios, gli hanno inviato auguri e affetto dopo l’incidente, e ora il co-creatore di Mayor of Kingstown, che ha come protagonista Renner, Hugh Dillion, ha dato un aggiornamento commovente sulle condizioni dell’attore. Durante una recente intervista con Chris Killian di ComicBook.con, Dillon ha raccontato il suo sollievo dopo aver finalmente parlato con l’attore dopo le ferite riportate.

È stato un sollievo enorme, è stata una montagna russa perché quando ho ricevuto la notizia volevo andare a cercarlo e vederlo“, ha raccontato Dillon. “Poi mi ha mandato un video il giorno dopo, il più grande sollievo della mia vita, perché era così divertente e blasfemo e ho pensato: “Ok, tornerà”. È così divertente. È come un fratello per me. È come se avessimo lavorato a questo show per due anni. Questo è il mio show che ho creato con Taylor Sheridan e lui [Renner] è semplicemente inarrestabile. È un talento eccezionale e la troupe lo adora. Il cast lo ama. Io lo amo, ed è stato così, e il mio mondo si è fermato. Voglio solo che si riprenda e che poi riceva il video e, sai, solo bestemmie, bestemmie, bestemmie. Mi ha fatto ridere e piangere allo stesso tempo e ringrazio Dio che stia bene e che sia sulla via della guarigione”.

Dopo aver parlato con i testimoni oculari e aver indagato sulla scena, lo sceriffo Darin Balaam ha definito l’evento “un tragico incidente” e ha dichiarato di ritenere che Renner non fosse affatto ubriaco o in qualche modo alterato da sostanze durante l’evento. Secondo lo sceriffo, Renner stava cercando di rimuovere un’auto rimasta bloccata nella neve, uscendo poi dal suo gatto delle nevi che lo ha travolto e che gli ha schiacciato la gamba. Le prime notizie sull’incidente riportano che l’uomo è in “condizioni critiche ma stabili”.

“A questo punto delle indagini non crediamo che il signor Renner fosse in stato di alterazione e crediamo che si tratti di un tragico incidente“, ha dichiarato lo sceriffo Balaam nell’ultimo aggiornamento. “L’Ufficio dello sceriffo di Washoe è in possesso del suo PistenBully (il gatto delle nevi) e lo stiamo analizzando per escludere qualsiasi potenziale guasto meccanico che possa aver causato il rollio. Questo fa parte del nostro normale processo investigativo per qualsiasi indagine importante. Come ho già detto, l’indagine è in corso. Tuttavia, non sospettiamo alcuna infrazione, voglio ripeterlo, non sospettiamo alcuna infrazione. Crediamo che si sia trattato di un tragico incidente”.

Lunedì è stata rilasciata anche una dichiarazione della famiglia di Renner, che ha confermato l’entità delle ferite riportate.

“Possiamo confermare che Jeremy ha subito un trauma toracico e lesioni ortopediche ed è stato sottoposto a un intervento chirurgico il 2 gennaio 2023. È tornato dall’intervento e rimane nel reparto di terapia intensiva in condizioni critiche ma stabili”, si legge nella dichiarazione della famiglia. “La famiglia di Jeremy desidera esprimere la propria gratitudine agli incredibili medici e infermieri che si sono occupati di lui, ai vigili del fuoco di Truckee Meadows, allo sceriffo della contea di Washoe, al sindaco di Reno Hillary Schieve e alle famiglie Carano e Murdock. Sono anche tremendamente sopraffatti e riconoscenti per l’effusione di amore e sostegno da parte dei suoi fan”.

Trovate tutti gli altri aggiornamenti sulle condizioni di Jeremy Renner cliccando qui.

CORRELATI