back to top

Marvel Comics: la nuova serie in solitaria di Tempesta esplora i poteri di livello Omega dell’X-Men

La Marvel ha deciso di dedicare a Tempesta una nuova miniserie in solitaria per esplorare i poteri di livello omega dell’X-Men.

Tempesta è una nuovissima serie limitata che verrà lanciata nel maggio 2023 dalla scrittrice Ann Nocenti e dall’artista Sid Kotian. Nei cinque numeri della serie, Nocenti e Kotian faranno un salto indietro nel tempo fino all’epoca punk del personaggio degli X-Men più amato dai fan. Mentre le capacità di Tempesta, di livello omega, iniziano a evolversi in modo significativo, Tempesta è costretta ad affrontare una nuova nemesi mortale e deve capire che tipo di leader vuole veramente essere.

La Marvel ha dichiarato a proposito della nuova serie: “Ororo Munroe è stata una ladra, una dea e una leader degli X-Men, e ha appena iniziato! Con la sua capacità mutante di controllare il tempo atmosferico e le sue abilità di combattimento di prim’ordine, è un avversario formidabile come nessun altro (come può testimoniare Callisto dei Morlocks)! Ma quando un potere elementale emerge nei pressi di Xavier Mansion, porterà Tempesta al limite dei suoi poteri e oltre! Preparatevi a un’elettrizzante avventura tutta nuova che mostra i giorni in cui Tempesta sfoggiava il suo mohawk e guidava gli X-Men, mentre affronta un nuovo cattivo che minaccerà di separarla dalla sua squadra… e da ciò che pensava di sapere su se stessa!”.

Nocenti sull’esplorazione del personaggio di Tempesta
“Scherzo su quanto sia bello che la Marvel ‘riporti noi vecchietti a cantare i nostri più grandi successi’ per la serie delle Leggende, ma è davvero un onore e una gioia”, ha detto Nocenti a proposito dell’annuncio. “Quando gli editor Mark Basso e Drew Baumgartner mi hanno chiesto di scrivere una storia con Tempesta ‘punk’, volevo che la storia riflettesse il suo abbigliamento. Ho pensato a musicisti punk come Iggy Pop e i Sex Pistols, e al loro atteggiamento ribelle e apocrifo. È stato emozionante partire da lì e pensare: “A cosa si ribellerebbe Tempesta?” I suoi stessi poteri? Gli X-Men? Essere il leader della squadra?

Sapevo che non poteva essere la classica Tempesta, sempre calma, regale e serena. Doveva essere una Tempesta selvaggia, in fuga da se stessa. Poi ho preso in mano una pila di X-Men attuali e mi sono innamorata dei nuovi ed entusiasmanti luoghi in cui gli X-Men si sono spinti, ispirandomi a quelle storie. Così, anche se questa storia si svolge molto tempo fa, Tempesta, Kitty Pryde e gli altri X-Men lasciano intendere chi diventeranno in futuro”.

Storm #1 ha la copertina disegnata da Alan Davis. Il numero è in vendita dal 24 maggio 2023 negli stati uniti.

CORRELATI