back to top

Superman: la DC riporta in auge un iconico villain per la nuova serie

A febbraio uscirà una nuova serie di Superman e uno dei primi cattivi sarà proprio Livewire, che appare in una variant cover del numero 1 in tutta la sua furia blu elettrico.

La copertina, illustrata da Simone Di Meo (Batman: Urban Legends, We Only Find Them When They’re Dead), è stata rivelata dallo scrittore della serie Joshua Williamson su Twitter. “Simone è uno dei miei artisti preferiti e ha dato il meglio di sé in questa divertente copertina”, ha scritto Williamson.

Livewire è apparsa per la prima volta nell’episodio di Superman: The Animated Series intitolato “Livewire”, nel ruolo di una conduttrice radiofonica colpita da un fulmine. Incolpando Superman per la sua sfortuna, Livewire usa le sue nuove abilità per assorbire l’elettricità contro l’Uomo d’Acciaio. In seguito, si allea con Harley Quinn e Poison Ivy nell’episodio “Girls’ Night Out” di The New Batman Adventures, che contrappone le tre femme fatale a Batgirl e Supergirl. Il personaggio è stato inserito nei fumetti tradizionali dell’Universo DC nel 2006, in Action Comics #835.

L’inizio di un nuovo Superman


La nuova serie di Superman è uno degli albi principali dell’iniziativa editoriale Dawn of DCU, che durerà fino al 2023 e introdurrà diversi nuovi titoli nel roster dell’azienda. La serie, scritta da Williamson e Jamal Campbell, si concentra su Kal-El dopo il suo ritorno a Metropolis in seguito alla “Warworld Saga” del 2021-2022, che ha visto Superman fuori dal pianeta a combattere Mongul.

“Dopo l’oscurità dell’ultimo anno nel DCU, non c’è personaggio più adatto di Superman per guidare la DC verso la luce”, ha dichiarato Williamson al momento dell’annuncio della serie lo scorso ottobre. “È un eufemismo dire che sono onorato di scrivere la serie di punta della DC. Non vedo l’ora di portare Clark Kent in una divertente avventura in stile pulp a Metropolis contro i suoi più grandi cattivi. Introdurremo anche nuovi concetti e nuove sfide per l’Uomo d’Acciaio e farlo con partner meravigliosi come Jamal Campbell e Nick Dragotta è un sogno che diventa realtà. Ogni pagina esplode con un’energia fantastica. La linea di Superman che Tom, Phillip e io stiamo mettendo insieme con la DC aprirà la strada a un emozionante 2023″.

Il Superman di Williamson e Campbell arriverà sugli scaffali delle fumetterie statunitensi il 21 febbraio.

CORRELATI