back to top

The Last of Us, la serie infrange un record su Rotten Tomatoes

The Last of Us ha battuto il record di Rotten Tomatoes. L’imminente serie della HBO è stata per un po’ una delle serie televisive più attese all’orizzonte. Quando la serie è stata annunciata ufficialmente nel 2020, ha suscitato grande entusiasmo tra i fan, soprattutto perché i giochi sono fantastici e la gente voleva vederne l’adattamento. L’entusiasmo è aumentato quando la serie ha aggiunto Craig Mazin di Chernobyl come showrunner e il creatore della serie Neil Druckmann come scrittore, produttore e regista. Quando è stato confermato il casting di Pedro Pascal per il ruolo di Joel, si è capito che si sarebbe trattato di qualcosa di speciale, e la cosa si è confermata con altri annunci di casting, trailer e altro ancora.

Ora, The Last of Us è finalmente quasi arrivato e le recensioni lo stanno elogiando in lungo e in largo. La serie ha debuttato su Rotten Tomatoes all’inizio di questa settimana con una rara valutazione del 100%. La valutazione è leggermente diminuita da allora, ma ha battuto il record di adattamento di un videogioco live-action con la valutazione più alta, battendo altri film e spettacoli come Uncharted, Sonic the Hedgehog e molti altri. Anche se non è proprio il massimo, The Witcher è rinomato e considerato da alcuni un adattamento videoludico, nonostante si ispiri più ai libri che ai giochi. Su 82 recensioni della critica, The Last of Us ha ottenuto un ottimo 98% ed è stato certificato fresco da Rotten Tomatoes. Solo il tempo ci dirà se i fan saranno d’accordo con tutte queste lodi, ma non dovremo aspettare molto per scoprirlo.

Se siete alla ricerca di altri contenuti su The Last of Us, ComicBook ha collaborato con Entertainment Tonight per produrre un podcast chiamato The Last of Pods che uscirà ogni domenica insieme ai nuovi episodi della serie. Il podcast offrirà approfondimenti sugli episodi insieme a ospiti speciali della serie.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI