Tunué –  le uscite di gennaio, febbraio e marzo 2023

Vi presentiamo in questo articolo le uscite della casa editrice Tunué per i primi mesi del 2023. Volumi che si rivolgono a tante tipologie di lettori e lettrici. Fateci sapere quali avete intenzione di acquistare e leggere!

TIMOTHY TOP VERDE CINGHIALE – NUOVA EDIZIONE

dal 20 gennaio

La favola a fumetti amata dai più piccoli torna in una nuova veste grafica. Una storia di attivismo, ambientalismo ed ecologia per ragazzi e ragazze, firmata dall’ambasciatore del fumetto a scuola Gud.

EMMA E L’UNICORNO – AVANTI TUTTA!

dal 20 gennaio

Il nuovo volume della serie di successo assoluto in USA con più di 2 milioni di copie vendute. Tornano le avventure di Emma e Marigold, l’amicizia tra una piccola sognatrice e una creatura mitica molto vanitosa ma che cambia entrambe in meglio.

LA STORIA DEL TOPO CATTIVO

dal 27 gennaio

Premio Eisener nel 1996, vincitore dell’UK Comic Book Award for Best New Publication e del Don Thompson Award for Best Limited Series ritorna in libreria il graphic novel di Brian Talbot. Libro di drammatica attualità racconta la storia di Helen Potter vittima di abusi sessuali da parte del padre.

BEATRICE

dal 3 febbraio

Un silent book visivamente sublime e dal tono romantico e delicato. Una storia d’amore senza tempo destinata a vivere in eterno.

LA MAGICA CASA SULL’ALBERO – DINOSAURI PRIMA DEL BUIO

dal 17 febbraio

L’adattamento a fumetti dei libri di successo di Mary Pope Osborne. Per festeggiare i 30 anni dell’amatissima serie di romanzi per ragazzi e ragazze, il graphic novel che racconta le avventure dei due fratellini Jack ed Annie.

TIMO L’AVVENTURIERO

dal 24 febbraio

Magia e avventura si mescolano in un graphic novel sul potere dell’amicizia.

ELMA E L’ORSO

dal 17 febbraio

Finalista agli Eisner Award, una storia toccante che farà commuovere i lettori di tutte le età. Una bambina e un orso che le fa da papà.

GUARDATI

dal 3 marzo

Nuova uscita della collana Ariel dedicata al dialogo tra i generi. Al centro il rapporto difficile tra una figlia, alla ricerca della sua identità e spazi, e suo padre, autoritario e burbero, che non capisce e non condivide le sue scelte.

ROBA DA MOSTRI

dal 3 marzo

Risate a volontà assicurate. Una storia di amicizia, superamento delle paure e accettazione dall’ambientazione “mostruosa” e divertente firmata da Emiliano Pagani e Pluc.

TUTTI POSSONO FARE FUMETTI

dal 3 marzo

Una nuova edizione del manuale a fumetti che risponde a tutte le  domande su vignette, balloon e lettering, Gud svela i segreti che si nascondono dietro l’arte sequenziale ripercorrendone la storia, gli elementi fondamentali, le regole tecniche essenziali.

INVESTIGATORS – MEGLIO CIALDA CHE MAIS

dal 17 marzo

Serie di successo in U.S.A. con 900.000 mila copie vendute, nella classifica dei bestsellers del New York Times (sezione graphic novel), il nuovo volume della serie di John Patrick Green arriva il Italia. 

FANGIRL

dal 31 marzo

Arriva in Italia l’attesissimo adattamento del romanzo bestseller di Raibow Rowell. Il primo volume del manga, sceneggiato da Sam Maggs e disegnato da Gabin Nam, ha già vinto il Goodreads Choice Awards.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI