Iron Man: [SPOILER] potrebbe portare a un’altra Legge sulla Registrazione dei Supereroi

Iron Man viene ripreso in un momento di crisi, e i media mostrano che un'opinione pubblica risultante è quella di riportare l'atto che ha dato il via alla Civil War della Marvel. Quanto segue contiene spoiler per Invincible Iron Man #1, in vendita ora da Marvel Comics.

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Per il grande pubblico dell’Universo Marvel, Tony Stark ha avuto una “ricaduta”, e i media mostrano che una delle opinioni più diffuse è quella che lo vedrà ripotare la Legge sulla Registrazione dei Superumani in auge.

Scritto da Gerry Duggan e illustrato da Juan Frigeri, un’anteprima di Invincible Iron Man #2 mostra Tony fuori da un bar dove sembra che sia ricaduto in un consumo eccessivo di alcol. L’episodio è stato filmato e pubblicato online, causando un crollo delle quotazioni azionarie della Stark Unlimited e un comunicato dell’amministratore delegato che ricorda al pubblico che Tony non è più coinvolto nell’azienda. In un’intervista ad un passante, emerge di nuovo la voglia di riportare in auge la legge sulla registrazione dei superumani. Affermando proprio:

“Quando vedo un tizio che controlla un’armatura a propulsione nucleare che giace ubriaco per strada, mi manca un po’ la legge sulla registrazione”.

La legge sulla registrazione dei Superumani e sui poteri della Marvel, spiegata

L’Atto di Registrazione dei Superumani è la causa dell’evento Marvel Civil War, in cui Iron Man e Capitan America si sono affrontati con il supporto di supereroi costretti a scegliere da che parte stare. Iron Man era a favore di questa legge, che costringeva i superumani a consegnare le loro identità segrete al governo e a richiedere il permesso governativo per svolgere attività supereroistiche. La legge è stata abolita nell’Universo Marvel, anche se New York ha le sue leggi che possono avere un impatto su Tony a causa del Powers Act.

Il Powers Act ha dato il via all’evento Marvel Devil’s Reign, emanato da Kingpin quando era sindaco di New York. La legge permette di arrestare e incarcerare chiunque mostri gesta sovrumane o da vigilante. Luke Cage si è candidato contro Kingpin per diventare il prossimo sindaco di New York e sbarazzarsi del Powers Act, cosa che ha fatto con successo all’inizio dell’ultima miniserie dei Thunderbolts, ma il vigilantismo è ancora fuori legge in città (anche se molti eroi Marvel di New York, come Tony, sono ancora in azione).

Il nuovo villain di Iron Man rimane un mistero

Tony ha comunque altre preoccupazioni oltre ai problemi legali. L’anteprima sembra rivelare che Tony non ha avuto una ricaduta, ma è stato avvelenato. Dopo che le tossine sono state trovate nel suo organismo, Ironheart/Riri Williams chiede a Tony: “Il mondo pensa che tu abbia perso la testa stasera. Hai intenzione di correggere la storia?”. Finora, nella nuova serie Marvel Invincible Iron Man, Tony è alle prese con un nemico sconosciuto che ha fatto esplodere la sua vecchia casa di brownstone (uccidendo una donna anziana) e ha costretto un uomo rapito a combattere contro Tony indossando un’altra armatura meccanizzata.

Oltre a Duggan e Frigeri, Invincible Iron Man #2 è colorato da Bryan Valenza e letterato da Joe Caramagna di VC. La copertina principale del numero è stata realizzata da Kael Ngu, mentre le copertine variant sono state realizzate da Chris Allen, David Curiel, Bob Layton, Paul Mounts, Peach Momoko, David Nakayama ed Esad Ribić. Il numero è in vendita dal 18 gennaio negli USA.

FONTECBR
spot_imgspot_img

CORRELATI