back to top

Scuola Internazionale di Comics di Torino – Le foto che hanno segnato un’epoca

Più di un milione e duecentomila follower Facebook, quasi ottocentomila follower su Instagram, una pagina in crescita esponenziale su Tik Tok, un sito frequentatissimo e molto amato e adesso, finalmente, un libro. Di successo.

Stiamo parlando di LE FOTO CHE HANNO SEGNATO UN’EPOCA, galassia storico-fotografica creata da Roberto Vitale, autore per Becco Giallo di un libro illustrato da Roby Il Pettirosso e con una scelta di foto raccontate dallo stesso Vitale.

Mercoledì 18 gennaio torna l’appuntamento con #ComicSpeak – la rubrica live condotta da Jacopo Masini sui canali Facebook, Instagram, YouTube e Twitch di SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS di Torino – ospitando proprio Roberto Vitale. 

Sarà l’occasione per parlare di moltissime cose: dalla creazione di pagine tanto popolari, alla scelta delle immagini e dei testi che le accompagnano, alla gestione del sito legato alle pagine social, ma soprattutto l’occasione per parlare del libro già sold-out e in ristampa, che raccoglie immagini iconiche e altre curiose.

Famosi fatti di cronaca, volti noti, frammenti delle terribili imprese di serial killer, pagine di storie e spicchi del nostro presente e del passato più o meno recente.

Un lungo viaggio magistralmente raccontato da Roberto Vitale, che ha creato un fenomeno che molti provano a imitare, ma senza la stessa fortuna. La sua capacità di racconto ha qualcosa di unico, che proveremo a scoprire mercoledì 18 gennaio in compagnia di Jacopo Masini nel nuovo appuntamento live di SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS di Torino.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI