back to top

The Batman 2: il film si concentrerà su Bruce Wayne invece che sui cattivi

Il film The Batman, spesso elogiato dal regista Matt Reeves, ha introdotto nuove versioni di alcuni classici cattivi della rogues gallery del Cavaliere Oscuro. L’obiettivo del sequel, secondo Reeves, è quello di garantire che l’attenzione rimanga su Bruce Wayne come personaggio, piuttosto che sui suoi nemici.

Parlando con Collider, Reeves ha spiegato: “Per me, la cosa che sento davvero è che credo anche che Rob [Pattinson] sia così speciale nel ruolo. Il mio obiettivo è sempre stato quello di realizzare storie con punti di vista che permettano al personaggio di essere sempre il centro emotivo della storia. Perché molte volte succede che, dopo aver fatto la prima, all’improvviso entrano in scena altri personaggi della Rogues Gallery, che prendono il sopravvento, e Batman passa in secondo piano dal punto di vista caratteriale o emotivo”.

Reeves ha assicurato al pubblico che, nonostante i cambiamenti in atto alla Warner Bros. Discovery e ai DC Studios, recentemente ridenominati, The Batman 2 è in fase di sviluppo. Ha dichiarato: “Ci siamo dentro fino al collo e io e il mio partner stiamo scrivendo, io e Mattson stiamo scrivendo, ed è davvero emozionante, e sono davvero entusiasta di quello che stiamo facendo”. Non ha rivelato quando il film entrerà in produzione.

Sebbene The Batman 2 sia ancora lontano dall’arrivare sugli schermi, l’universo del film continuerà ad espandersi. Oltre a scrivere il prossimo film, Reeves sta producendo una serie spinoff per HBO Max incentrata sul Pinguino, interpretato da Colin Farrel. Lo show sarà parte integrante del Bat-verso che il regista sta cercando di costruire, dato che Reeves ha precedentemente confermato che la serie sul Pinguino si collegherà agli eventi di The Batman 2.

Batman non fa parte del DCU


Tutto questo rimarrà al di fuori dell’Universo DC dei DC Studios. Reeves ha spiegato di aver discusso della separazione dei due franchise con i co-CEO James Gunn e Peter Safran. “Abbiamo parlato alcune volte, dovrei incontrarmi con lui e Peter qualche volta questo mese. Loro stanno lavorando febbrilmente su quello che stanno facendo e io sto lavorando duramente con i miei partner su quello che stiamo facendo”, ha spiegato Reeves.

Questo fa seguito ai recenti commenti di Gunn, che ha smentito le voci secondo cui l’universo di Reeves sarebbe stato integrato nel reboot del DCU. In seguito alle voci che parlavano di progetti in corso, Gunn si è rivolto ai social media per confermare che ciò era “completamente falso”.

The Batman 2 non ha ancora una data di uscita.

CORRELATI