back to top

Assassin’s Creed Mirage più contenuto dei precedenti!

La serie di Assassin’s Creed ha subìto una forte rivoluzione all’epoca di Origins. Da action open map, il capitolo ambientato in Egitto e quelli successivi sono diventati rpg open world (quasi) puri. Parliamo di centinaia di ore per esplorare tutta la mappa e completare ogni missione offerta da Ubisoft.

Sorprende quindi sapere che Assassin’s Creed Mirage tornerà alle meccaniche abbandonate nel 2015 con Syndicate, ma cosa ha spinto gli sviluppatori di Montreal a tornare, almeno per il momento, sui propri passi? La risposta pare semplice: hanno ascoltato la richiesta dei fan. A quanto pare, molti sono stanchi di ambienti sterminati sì, ma vuoti. Le statistiche dicono che solo una piccola porzione arriva a completare al 100% tutto ciò che gli ultimi capitoli hanno da offrire. Questo ha portato Ubisoft ha proporre un’esperienza più intima e limitata. Sarà la scelta vincente?

Vi ricordiamo che Assassin’s Creed Mirage non ha ancora una data di uscita ufficiale. Il gioco è previsto per la metà del 2023 ma non sono esclusi ritardi. In tutto questo, l’uscita è confermata su Playstation 4, Playstation 5, Xbox Series X|S, Xbox One e PC. La storia seguirà la vita di Basim, personaggio già visto in Valhalla, e la sua esperienza nella setta degli Assassini.

E voi, cosa ne pensate? Siete contenti di questo ritorno alle origini della serie o credete che la formula open world sia più adatta per il gioco Ubisoft? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti su questo e su molti altri argomenti nerd!

CORRELATI