Avatar 3: un nuovo narratore sostituirà Sully

Il regista di Avatar 3, James Cameron, si è lasciato sfuggire che nel sequel fantascientifico sostituirà Jake Sully (Sam Worthington) come narratore. Cameron ha rivelato, in un’intervista recentemente pubblicata su Twitter, che Lo’ak (Britain Dalton), il figlio di Jake, assumerà il ruolo di narratore.

Jake è stato il nostro narratore fuori campo per il primo ed il secondo film. E abbiamo un narratore diverso per ognuno dei film successivi. Lo vediamo attraverso gli occhi di un personaggio diverso e il terzo film è attraverso gli occhi di Lo’ak.

Sebbene Cameron non avesse intenzione di confermare che Jake non sarebbe stato il narratore dei tre restanti sequel di Avatar durante l’intervista, non è sembrato turbato dal fatto che ciò sia accaduto, facendo notare che ’potrebbe essere intrigante per le persone pensare a ciò che sta per accadere’.

Fino a poco tempo fa la probabilità che Avatar 3, 4 e 5 venissero realizzati era nel limbo. Infatti, questi futuri episodi dipendevano dal fatto che il secondo film del franchise, Avatar: La via dell’acqua, avesse raggiunto il pareggio al botteghino. Cameron ha annunciato nel gennaio 2023 che La via dell’acqua era sulla buona strada per raggiungere questo traguardo, il che garantisce che i 20th Century Studios daranno il via libera ai sequel.

Sembra che con lo slancio che il film ha ora, supereremo facilmente il pareggio nei prossimi giorni. Quindi sembra che non potrò tirarmi fuori da questa situazione e che dovrò fare altri sequel… So cosa farò nei prossimi sei o sette anni.

Cosa aspettarsi dai prossimi Avatar

Al momento non si sa molto della trama di Avatar 3, se non che si svolgerà principalmente dalla prospettiva di Lo’ak. Detto questo, il produttore Jon Landau ha dichiarato in precedenza che ogni nuovo film di Avatar “introdurrà il pubblico a nuove culture e nuovi biomi”, pur continuando a presentare personaggi e ambienti dei precedenti film del franchise. Più recentemente, Cameron ha rivelato che Avatar 3 aggiungerà un’altra tribù Na’vi al canone stabilito: il Popolo delle Ceneri. Cameron ha aggiunto che il Popolo delle Ceneri presenterà la specie Na’vi “da un altro punto di vista perché, per il momento, ho mostrato solo i loro lati positivi”.

Sebbene Cameron sembri entusiasta delle sue prossime aggiunte alla saga di Avatar, una recente indiscrezione suggerisce che l’ampliamento della portata del franchise stia causando problemi in fase di montaggio. L’indiscrezione sostiene che l’ultimo montaggio di Avatar 3 è di nove ore, e Cameron sembra intenzionato a completare i VFX su questo montaggio prima di ridurlo a una lunghezza più digeribile.

Avete visto Avatar: La Via dell’Acqua? Come vi sembra la prospettiva di un film narrato non più da Jake? Fatecelo sapere con un commento!

CORRELATI