back to top

Black Panther Wakanda Forever: Angela Bassett vince come miglior attrice non protagonista ai Critics Choice Awards

Angela Bassett ha vinto un altro premio per la sua interpretazione in Black Panther: Wakanda Forever.

Domenica, la Bassett si è aggiudicata il premio come miglior attrice non protagonista ai 28esimi Critics Choice Awards. Per la Bassett si tratta della seconda vittoria in una settimana per il ruolo della regina Ramonda nel recente sequel del Marvel Cinematic Universe, dopo la vittoria ai Golden Globes della scorsa settimana. La Bassett è stata nominata nella categoria insieme a Jessie Buckley (Women Talking), Kerry Condon (The Banshees of Inisherin), Jamie Lee Curtis (Everything Everywhere All at Once), Stephanie Hsu (Everything Everywhere All at Once) e Janelle Monae (Glass Onion: A Knives Out Mystery).

Di cosa parla Black Panther: Wakanda Forever?


In Black Panther: Wakanda Forever, i leader del regno di Wakanda lottano per proteggere la loro nazione dalle forze d’invasione dopo la morte di Re T’Challa, mentre una nuova minaccia emerge dalla nascosta nazione sottomarina di Talokan.

Il film vede il ritorno di Letitia Wright nel ruolo di Shuri, Danai Gurira in quello di Okoye, Lupita Nyong’o in quello di Nakia, Winston Duke in quello di M’Baku, Angela Bassett in quello di Ramonda e Martin Freeman in quello di Everett Ross. Tra i nuovi membri del cast ci saranno Tenoch Huerta nel ruolo di Namor, Dominique Thorne nel ruolo di Riri Williams / Ironheart, Michaela Coel nel ruolo di Aneka, Mabel Cadena nel ruolo di Namora e Alex Livinalli nel ruolo di Attuma.

“Mi sono opposta”, ha detto la Bassett a proposito della sua storyline Wakanda Forever. “Sì, mi sono detta: ‘Ryan [Coogler], cosa stai facendo? Perché? Rimpiangerai questo giorno! Rimpiangerai la scomparsa di Ramonda. La gente sarà così sconvolta”… Lui mi ha detto: “Angela, lo so, lo so, ma guarda, morire non è davvero morire in questo mondo. Non deve per forza significare questo'”. La Bassett ha detto di essersi sentita meglio riguardo alla decisione dopo aver ripensato a tutti i personaggi che sono “scomparsi” in Avengers: Endgame. La star ha accettato il fatto che potrebbe sempre tornare. “Succedono un sacco di cose assurde”, ha spiegato la Bassett.

CORRELATI