back to top

Daredevil recluta un importante X-Men per sconfiggere Punisher

Dopo aver visto i poteri che Frank Castle ha sviluppato mentre era a capo della Mano, Daredevil fa appello a un eroe mutante molto amato dai fan in Punisher #9. Quanto segue contiene spoiler per Punisher #8, in vendita ora presso Marvel Comics.

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Nella precedente serie Punisher della Marvel, firmata dallo scrittore Jason Aaron e dagli artisti Jesús Saiz e Paul Azaceta, Daredevil/Matt Murdock ha affrontato Punisher/Frank Castle nel complesso della Mano, ma è stato costretto a fuggire dopo che i due hanno combattuto. Frank ha guidato la malvagia organizzazione ninja della Mano con il presunto titolo di “Pugno della Bestia”, concedendo al Punitore i poteri soprannaturali di cui Matt è stato testimone mentre lo affrontava. Come mostrato in un’anteprima di Punisher #9, in seguito a ciò che ha vissuto, Daredevil ha arruolato l’aiuto di Wolverine degli X-Men per affrontare il Punitore.

Nel numero, si vede Daredevil parlare con una figura sagomata su un tetto di come Castle abbia sviluppato poteri pericolosi, dicendo: “Tutto ciò che posso dire con certezza è che il potere della Bestia sta crescendo all’interno del più prolifico assassino di massa che sia mai vissuto. Esclusi i presenti, ovviamente“. Daredevil aggiunge che se la figura vuole altre risposte, dovrà parlare con il Punitore in persona, e la figura risponde: “Sì, credo che lo farò“, mentre dalla sua mano spuntano tre artigli, a indicare che si tratta di Wolverine.

Daredevil ha reclutato molti cattivi per combattere il Punitore

Sebbene Daredevil cerchi l’aiuto di Wolverine in Punisher, si è rivolto ai cattivi per ottenere aiuto nella sua serie solista. Scritta da Chip Zdarsky e disegnata da Marco Checchetto e Rafael De Latorre, Daredevil si è concentrato sulla costruzione da parte di Matt di un’organizzazione che rivaleggia con la Mano, il Pugno, in preparazione di una guerra con il Punitore e la Mano. Per ottenere più soldati, Daredevil irrompe nella prigione di Myrmidon e libera i criminali sovrumani in modo che possano essere riformati e combattere per qualcosa di buono, una volta tanto.

Quando si svolge Punisher rispetto a Daredevil?

In base al guardaroba di Daredevil in Punisher, i numeri della serie pubblicati al momento sembrano svolgersi prima che Matt diventi “Re Daredevil” in Daredevil #4 (2022). In Punisher Daredevil sfoggia il suo classico abito da supereroe e una rasatura pulita, in contrasto con l’abbigliamento rosso e nero e la barba cresciuta che ha avuto da Daredevil #5 in poi. Resta da vedere se Wolverine apparirà ancora durante il conflitto tra Daredevil e il Punitore nelle rispettive testate.

Oltre ad Aaron, Saiz e Azaceta, Punisher #9 è colorato da Matt Hollingsworth e letterato da Cory Petit di VC. La copertina principale del numero è opera di Saiz, mentre la variant cover è opera di Junggeun Yoon. Il numero è in vendita dal 18 gennaio presso Marvel Comics.

FONTECB
spot_imgspot_img

CORRELATI