Ecco cos’ha entusiasmato Angela Bassett in Black Panther: Wakanda Forever

Angela Bassett ha interpretato la Regina Ramonda in tre occasioni all’interno del Marvel Cinematic Universe e la sua ultima interpretazione della regalità wakandiana le è valsa il plauso di critica e pubblico. In effetti, l’attrice ha già vinto un Golden Globe e un Critics’ Choice Award per il suo ruolo in Black Panther: Wakanda Forever, facendo pensare che otterrà un’analoga nomination come miglior attrice non protagonista agli Academy Awards di quest’anno.

Sul tappeto rosso dei Critics’ Choice Awards di domenica sera, la Bassett non ha parlato di una particolare sequenza preferita in Wakanda Forever, ma piuttosto che l’idea di potersi riunire di nuovo con il cast e la troupe per un sequel è ciò che la entusiasma di più del progetto.

È ricollegarsi di nuovo al cast e alla troupe, avere una storia sufficiente da raccontare e poterla raccontare con molto cuore e molto amore e resilienza…

Queste sono state le parole di Angela Bassett per Deadline. Ella ha aggiunto inoltre:

Mi sono opposta. Sì, mi sono detta: ‘Ryan [Coogler], cosa stai facendo? Perché? Rimpiangerai questo giorno! Rimpiangerai la scomparsa di [Ramonda]. La gente sarà così sconvolta”… Lui mi ha detto: “Angela, lo so, lo so, ma guarda, morire non è davvero morire in questo mondo. Non deve per forza significare questo”.

Ecco ciò che ha detto la l’attrice a proposito della sua storyline in Wakanda Forever.

La Bassett ha detto di essersi sentita meglio riguardo alla decisione dopo aver ripensato a tutti i personaggi che sono “scomparsi” in Avengers: Endgame. La star ha accettato il fatto che potrebbe sempre tornare.

Succedono un sacco di cose assurde

Ha infine dichiarato la Bassett.

Di cosa parla Black Panther: Wakanda Forever?

In Black Panther: Wakanda Forever, i leader del regno di Wakanda lottano per proteggere la loro nazione dalle forze d’invasione dopo la morte di Re T’Challa, mentre una nuova minaccia emerge dalla nascosta nazione sottomarina di Talokan.

Il film vede il ritorno di Letitia Wright nel ruolo di Shuri, Danai Gurira in quello di Okoye, Lupita Nyong’o in quello di Nakia, Winston Duke in quello di M’Baku, Angela Bassett in quello di Ramonda e Martin Freeman in quello di Everett Ross. Tra i nuovi membri del cast somo presenti Tenoch Huerta nel ruolo di Namor, Dominique Thorne nel ruolo di Riri Williams / Ironheart, Michaela Coel nel ruolo di Aneka, Mabel Cadena nel ruolo di Namora e Alex Livinalli nel ruolo di Attuma.

Cosa ne pensate dell’arco narrativo della Regina Ramonda conclusosi in Black Panther: Wakanda Forever? Vorreste rivederla in futuro, ripescata magari in qualche meandro del Multiverso? Diteci la vostra con un commento!

CORRELATI