Pokemon debutta una nuova apertura per gli ultimi episodi di Ash

Pokemon ha ufficialmente dato il via alla sua serie speciale che saluta Ash Ketchum dopo 25 anni di avventure nell’anime, e ha fatto debuttare una nuova sigla di apertura per Pokemon: Aim to Be a Pokemon Master per dare il via alla serie in grande stile! Dopo la fine di Pokemon Journeys, che ha visto Ash Ketchum vincere ufficialmente la World Coronation Series per diventare Campione del Mondo, l’anime passerà alla serie successiva senza di lui. Ma per celebrare tutto ciò che ha fatto, Ash riceverà una serie di 11 episodi che aiuterà i fan a dire addio all’allenatore dopo tanto tempo con lui.

Pokemon: Aim to Be a Pokemon Master è tecnicamente annoverata tra gli episodi finali di Pokemon Journeys, a partire dall’episodio 137 andato in onda in Giappone lo scorso fine settimana, ma è ufficialmente una nuova serie incentrata su Ash, che si concede un’ultima corsa nostalgica attraverso le regioni. Ciò è ulteriormente confermato dalla nuova sigla di apertura, che in realtà è un remake della prima sigla di apertura intitolata “Aim to Be a Pokemon Master” (con la nuova versione che aggiunge “-with my friends-” al titolo) cantata dalla doppiatrice di Ash Rica Matsumoto. Guardatela qui sotto, come ha notato @AnipokeFandom su Twitter:

Come guardare gli episodi finali dei Pokemon di Ash

Sfortunatamente, la serie finale di Ash Ketchum è attualmente distribuita esclusivamente in Giappone, quindi i fan dovranno godersela da lontano per un po’. La versione internazionale di Pokemon Journeys è attualmente arrivata all’episodio 102, quindi probabilmente bisognerà aspettare il 2023 prima che i fan possano vedere la versione ufficiale in inglese di Pokemon: Aim to Be a Pokemon Master. Ma dato che questo incipit si riflette su tutto ciò che Ash ha fatto fino a questo momento, colpisce ancora molto.

Il filmato include una ricreazione dell’apertura originale giapponese della serie di 25 anni fa (che è ulteriormente enfatizzata dalla sigla rifatta di quell’apertura), ma in particolare include anche una carrellata di alcuni dei momenti e delle battaglie più memorabili dell’anime.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI