back to top

Pokemon: svelato l’obiettivo finale di Ash per l’anime

Pokemon ha finalmente iniziato la sua serie finale di episodi con Ash Ketchum e le sue avventure prima di lasciare definitivamente l’anime, e Pokemon: Aim to Be a Pokemon Master ha rivelato cosa vuole il giovane campione del mondo come obiettivo finale dell’anime.

Mentre il franchise si prepara a dare il via alla sua prossima ondata di anime con una nuova serie di protagonisti, Ash sta facendo la sua corsa finale attraverso le regioni del mondo Pokemon ora che è ufficialmente un campione del mondo. Ma questo significa anche che non gli è rimasto molto a cui aspirare.

Pokemon: Aim to Be a Pokemon Master sta trasmettendo gli ultimi episodi di Ash nell’anime d’oltreoceano e la serie vede il giovane allenatore in viaggio attraverso “alcune regioni”, come viene definito nella serie. Sebbene non gli sia rimasto molto da fare ora che è diventato campione del mondo dopo gli eventi di Pokemon Journeys, si scopre che non è una cosa negativa. Il suo obiettivo finale per l’anime è viaggiare senza avere una meta finale. Si sta solo godendo il viaggio finale.


Come finirà il tempo di Ash nell’anime dei Pokemon?


Pokemon, Obiettivo: diventare maestro di Pokemon si svolge qualche tempo dopo gli eventi di Pokemon Journeys, e Ash stesso sta ora vagando liberamente per il mondo senza un vero obiettivo in mente. Come afferma il Professor Oak, a volte è meglio viaggiare senza avere un grande piano in mente, perché a volte è quello che serve di più. Questo è vero per Ash, ora più che mai: dopo essere diventato campione del mondo, cos’altro deve fare per diventare un vero Maestro di Pokemon?

In un certo senso, è anche ciò a cui questa serie finale di anime cercherà di rispondere. Nel dire addio ad Ash dopo tutti questi anni dall’inizio del suo viaggio a Pallet Town, egli è passato da una Lega all’altra sfidando se stesso in tutti i modi lungo il percorso. Ma ora che ha conquistato le battaglie, l’unica cosa di cui ha bisogno è continuare a esplorare e immergersi nel mondo dei Pokemon che lo circonda.

CORRELATI