back to top

Premi della critica 2023: Rivelato il miglior film

Everything Everywhere All at Once sembra stia vincendo tutto, ovunque, contemporaneamente. Il dramma multiversale di A24 ha guidato la categoria dei film ai Critics’ Choice Awards 2023. Ha, infatti, ricevuto 14 nomination, tra cui quella per il miglior film e i premi per la recitazione per i co-protagonisti Michelle Yeoh e Ke Huy Quan, vincitori del Golden Globe. Alla 28esima edizione dei Critics’ Choice Awards, che premiano i migliori film e programmi televisivi dell’anno votati dalla critica, Everything Everywhere si è aggiudicato i premi nelle seguenti categorie: Miglior film, Miglior attore non protagonista per il ruolo di Quan, Waymond Wang/Alpha Waymond, Miglior montaggio, Miglior sceneggiatura originale e Miglior regia per la coppia Daniel Kwan e Daniel Scheinert.

Everything Everywhere All at Once ha vinto come Miglior Film. Ha, infatti, battuto i più grandi blockbuster del 2022 come Avatar: La Via dell’Acqua di James Cameron e Top Gun: Maverick di Tom Cruise. Ha inoltre sorpassato i beniamini della critica The Banshees of Inisherin (Gli Spiriti dell’Isola), The Fabelmans, Glass Onion: A Knives Out Mystery e Tár. Tra gli altri film candidati come miglior film figurano Elvis di Austin Butler, Women Talking, Babylon e il successo internazionale RRR.

Con il 95% di “certified fresh” sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, Everything Everywhere All at Once è tra i film meglio recensiti del 2022. Il Critics’ Choice Award per il miglior film è l’ultimo riconoscimento per la pellicola, che ha dominato le categorie più importanti all’Hollywood Critics Association e ha vinto due Golden Globe.

Il film concorre poi agli Screen Actors Guild Awards 2023, ottenendo le nomination per Outstanding Performance by a Female Actor in a leading role per Yeoh; Outstanding Performance by a Male Actor in a Supporting Role per Quan; Outstanding Performance by a Female Actor in a Supporting Role per Jamie Lee Curtis e Stephanie Hsu; Outstanding Performance by a Cast in a Motion Picture.

Dove vedere Everything Everywhere All at Once

Purtroppp Everything Everywhere All at Once non è ancora disponibile in nessuna piattaforma sul suolo italico.

Di cosa parla il film

Quando una frattura interdimensionale minaccia di disfare la realtà, il destino del mondo è improvvisamente nelle mani di un eroina molto improbabile: una madre immigrata sopraffatta (Michelle Yeoh). Diretto da Daniel Kwan e Daniel Scheinert, noti collettivamente come Daniels, Everything Everywhere All at Once è interpretato da Michelle Yeoh, Stephanie Hsu, Ke Huy Quan, Jenny Slate, Harry Shum Jr., James Hong e Jamie Lee Curtis.

Avete visto il film? Cosa ne pensate dell’enorme successo che ha avuto e dei riscontri che sta avendo? Fatecelo sapere con un commento!

CORRELATI