back to top

Scream: Ghostface sfida Jenna Ortega mentre festeggia l’anniversario di Scream 5

La star di Scream Jenna Ortega è stata recentemente trollata da Ghostface dopo aver celebrato su Twitter l’anniversario di un anno del quinto capitolo del franchise slasher.

La Ortega, che interpreta Tara Carpenter, si è trovata nel mirino di Ghostface dopo aver ritwittato l’annuncio dell’anniversario dell’account ufficiale di Scream con la didascalia “Buon compleanno, bambinone”. Rispondendo al tweet di Ortega, l’iconico cattivo del film (portato in vita dal team di social media della Paramount) ha chiesto minacciosamente se Ortega fosse “pronta per il secondo round” nel prossimo sequel Scream VI. Il tweet di Ghostface è stato accompagnato da una foto di Scream (2022) in cui Ghostface attacca una terrorizzata Tara che si rintana dietro una porta.

L’apparente impazienza di Ghostface di affrontare la Ortega e le sue co-star segue le notizie secondo cui Scream VI sarà il film più cruento del franchise. Melissa Barrera, sorellastra di Ortega sullo schermo, lo ha dichiarato in una recente intervista, avvertendo che i registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett non si sono trattenuti nel sequel. “C’era un detto sul set perché Matt e Tyler chiedevano sempre più sangue e più sudore. Volevano sempre di più”, ha raccontato l’attrice. “Più sangue e più spritz” era il detto perché volevano sempre di più. Con l’ultimo Scream, stavano camminando in punta di piedi e cercavano di essere molto rispettosi di quello che era stato il franchise fino a quel momento, tenendo a bada i loro sogni cruenti interiori. Con questo, invece, hanno detto: “Stiamo dando il massimo””.

Jenna Ortega parla di Scream VI


In Scream VI non ci saranno solo scene raccapriccianti. Secondo la Ortega, il sesto capitolo del franchise di lunga durata dedicherà molto tempo sullo schermo allo sviluppo dei personaggi, in particolare per quanto riguarda Tara. Ortega ha recentemente promesso ai fan un ritratto più tridimensionale di Tara in Scream VI, affermando che nel sequel le sue scene non prevedono solo “pianti e urla sul pavimento”. “Ho dovuto interagire con gli altri membri del cast e dare a Tara una sorta di personalità”, ha dichiarato l’attrice. La Ortega ha aggiunto che le riprese di Scream VI sono state “molto più intense” rispetto alla sua esperienza di lavoro in Scream del 2022.

Il fatto che Tara abbia più tempo per brillare in Scream VI è probabilmente il risultato diretto dell’assenza della protagonista del franchise Sidney Prescott dal film, dopo che l’attrice Neve Campbell ha rifiutato di riprendere il ruolo nel giugno 2022. Ortega ha parlato dell’uscita della Campbell in una recente intervista, suggerendo che i fan saranno troppo presi dall’azione macabra di Scream VI per accorgersi dell’assenza di Sidney. “Mi sembra di non poter parlare troppo di questo argomento, perché non si tratta necessariamente del mio personaggio”, ha dichiarato l’attrice. “Ma dirò che c’è così tanto in questo prossimo film, che è così ricco di azione e di gore che penso che sarete quasi distratti”.

Scream (2022) è attualmente in streaming su Paramount+. Scream VI arriverà nelle sale il 10 marzo 2023.

CORRELATI