back to top

The Menu riceve gli elogi di Alton Brown

Il film interpretato da Anya Taylor-Joy, The Menu, è ora in streaming su HBO Max, dove il film ha recentemente detronizzato Glass Onion: A Knives Out Mystery di Netflix come film più visto negli Stati Uniti (secondo The Wrap) e ha suscitato un certo dibattito. Online, gli spettatori hanno discusso su quale sia il “vero” significato del film, se sia una commedia, una storia dell’orrore, un racconto ammonitore, un’allegoria e molto altro ancora. Tuttavia, mentre ognuno ha la sua opinione, almeno uno chef molto amato si sta esprimendo – e sta offrendo a Il menu un grande elogio.

Su Twitter, lo chef e conduttore di Iron Chef: Quest for an Iron Legend Alton Brown ha dichiarato che Il menu è “il film più divertente degli ultimi anni”.

Di cosa parla The Menu?

In The Menu, “Una coppia (Anya Taylor-Joy e Nicholas Hoult) si reca su un’isola costiera per mangiare in un ristorante esclusivo dove lo chef (Ralph Fiennes) ha preparato un menu sontuoso, con alcune sorprese scioccanti”.

Oltre a Taylor-Joy, Hoult e Fiennes, il film è interpretato da Hong Chau, Janet McTeer, Judith Light, Reed Birney, Paul Adelstein, Aimee Carrero, Arturo Castro, Mark St. Cyr, Rob Yang e John Leguizamo. Il film è stato diretto da Mark Mylod su una sceneggiatura di Will Tracy e Seth Reiss.

“Non potrei essere più entusiasta di girare questa incredibile sceneggiatura con il nostro brillante cast e la troupe a Savannah e con i miei amici e colleghi di Hyperobject e il team di Searchlight”, ha commentato Mylod al momento dell’annuncio del progetto.

“Mark ha un occhio acuto per l’umorismo sovversivo e uno stile visivo tagliente che dà vita all’acerba arguzia di questa fantastica sceneggiatura scritta da Seth e Will”, hanno dichiarato i responsabili della produzione cinematografica della Searchlight DanTram Nguyen e Katie Goodson-Thomas e il direttore dello sviluppo Zahra Phillips. “Questo progetto è di livello superiore in tutti i sensi e non vediamo l’ora di vedere cosa Mark, Hyperobject e questo incredibile ensemble e troupe serviranno al pubblico il prossimo anno”.

The Menu è ora in streaming su HBO Max.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI